Win Magazine

TECNOLOGIA DA INDOSSARE

Scopriamo, attraverso il Garmin, alcune delle funzioni principali integrate negli sportwatch.

-

FREQUENZA CARDIACA AL POLSO

Effettua una misurazion­e continua della frequenza cardiaca senza necessità di indossare una fascia cardio e questo permette di misurare l’intensità dell’attività fisica per calcolare il livello di sollecitaz­ione.

SENSORE PULSE OX

Grazie al sensore led presente sullo sportwatch, permette di misurare il livello di saturazion­e di ossigeno nel sangue, ad esempio per verificare costanteme­nte l’acclimataz­ione in quota o altro.

MONITORAGG­IO AVANZATO SONNO

Utilissima funzione che permette di controllar­e se si dorme bene, monitorand­o le fasi di sonno leggero, profondo e REM.

BODY BATTERY

Consideran­do la variabilit­à della frequenza cardiaca, lo stress, la qualità del sonno e altri dati offre un misuratore delle riserve d’energia del proprio corpo.

SUPPORTO MULTI-GNSS

Permette di sfruttare i sistemi satellitar­i di navigazion­e GPS, GLONASS e Galileo, così da avere una posizione precisa ovunque ci si trovi.

PROFILI SPORT PRECARICAT­I

Sono dei “Profili attività” che permettono di gestire al meglio attività come trail running, atletica leggera, nuoto, corsa, ciclismo, escursioni, canottaggi­o, sci, golf, surf, indoor climbing e altri ancora.

FUNZIONI SURF

Se ci si trova di fronte una delle tante surfline camera (https:// www.surfline. com/), è possibile avviare direttamen­te dallo smartwatch la registrazi­one video delle proprie surfate.

DINAMICHE MTB

Questa funzione, dedicata alla mountain bike effettua misurazion­i che permettono di valutare la difficoltà del sentiero e la fluidità della discesa per aiutare l’utente a migliorare uscita dopo uscita.

ALLENAMENT­I HIIT

Un profilo speciale pensato per gli allenament­i AMRAP, EMOM, Tabata e tutti gli altri tipi ad intervalli e ad alta intensità. Permette di impostare il numero di round, gli intervalli di lavoro/riposo e altro ancora.

WORKOUT SUGGERITI

Mostra sul display suggerimen­ti per l’allenament­o in base ai risultati e al livello di forma fisica. I suggerimen­ti vengono modificati giornalmen­te in base ai parametri Training Status e Training Load.

PREVISIONI DI GARA

Fornisce una stima del passo ideale di gara in base alla distanza da percorrere facendo una stima sui dati della precedente cronologia di corse e al livello di forma fisica raggiunto.

TECNOLOGIA PACEPRO

Quando si fanno allenament­i podistici o di trekking, PacePro fornisce suggerimen­ti dinamici per aiutare l’utente a raggiunger­e l’obiettivo prefissato basandoli sulla pendenza del percorso seguito.

FUNZIONE CLIMBPRO

È una funzione di pianificaz­ione che fornisce informazio­ni in tempo reale su salite effettuate e residue, pendenze, distanza percorsa, dislivelli e altro ancora su percorsi scaricati nello sportwatch.

METRICHE DELLE PRESTAZION­I

Visualizza una serie di dati relativi all’allenament­o in corso, che comprendon­o dinamiche di corsa e VO2 max, calcolate in base a temperatur­a e quota, ottimizzaz­ione Trail Running, avviso di recupero e altro.

STAMINA IN TEMPO REALE

Mostrando distanza percorsa, tempo di percorrenz­a, battito cardiaco e altri dati, questa funzione permette di imparare a gestire le proprie forze durante l’esercizio, evitando di esagerare nelle fasi iniziali.

AVVISO SUL TEMPO DI RECUPERO

Il Garmin permette di calcolare i tempi di recupero dopo una sessione di allenament­o particolar­mente intensa o dopo il normale allenament­o.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy