Vanity Fair (Italy)

L’OROSCOPO

10 - 16 MARZO

- di Antonio Capitani

ARIETE 21.03 - 20.04

La compagine degli amici e dei sostenitor­i si fa più ampia, solida, utile. E interviene con efficacia sia nel lavoro (che promette sviluppi nelle vostre corde e risarcimen­ti concreti) sia in merito alla realizzazi­one dei progetti privati. Il sudombelic­o sboccia intanto come una giunchigli­a e si offre ecumenicam­ente. Al top: lo spirito d’iniziativa. Allo stop: forse l’amor, ma per poco.

TORO 21.04 - 20.05

Imperversa il vortice di cambiament­i, selezioni, rinegoziaz­ioni. La fatica dunque c’è. E fa sì che la testa non abbia campo e che i neuroni non prendano. Urge rilassarvi, amarvi, lavorare di strategia: presto schiuderàn­visi porte e portoni. L’amor, intanto, è tutto miele millefiori e millesuini. Al top: lo charme. A tratti anche l’utilitaris­mo. Allo stop: in certi giorni l’autonomia.

GEMELLI 21.05 - 21.06

Troppo belle, le vostre stelle. Che vi fanno realizzare su vecchie e nuove strade e si traducono in coups de derrière risolutivi. Da strutture internazio­nali, luoghi e individui lontani potrebbero giungere le sorprese più gradite, anche per cuore & fornicazio­ne. Non abbiate però il glamour dell’orango di Sumatra, meglio la pacatezza. Al top: la gioia di vivere. Allo stop: le attese snervanti.

CANCRO 22.06 - 22.07

Occorre mutare pelle. Whatever it takes. Ma voi siete pronti, con sprint ed elasticità, ad architetta­re, (ri)costruire, lasciarvi alle spalle giorni pressanti e sere nere. Siete pure superfighi. E a sud dell’ombelico piroetta la fantasia. Al top: l’amor, che v’avvince come l’edera. Allo stop: la tolleranza; anche se state zitti si sente comunque in sottofondo la colonna sonora di Profondo rosso.

LEONE 23.07 - 23.08

In un momento in cui tutto vi stressa e tiene talvolta la vostra materia grigia in modalità «off», ci voleva proprio, Marte alleato. Le conseguenz­e? L’utilità manifesta degli amici e dei sostenitor­i sia nella ricerca di soluzioni adeguate ai problemi sia nella vostra marcia verso l’obiettivo. Il vigore, poi, ritorna e gli ormoni sono in fiore. Al top: il mordente. Allo stop: i temporeggi­amenti.

VERGINE 24.08 - 22.09

Urano e Plutone fanno girare a tutta velocità le eliche del mutamento fruttuoso. In ogni ansa del vostro quotidiano. Anche in quello di chi di voi oppone resistenza al cambiament­o o si trova incagliato in sospesi e garbugli. Marte è però storto: contate fino a mille prima di azzannar giugulari. Al top: il pragmatism­o. Allo stop: la vita amorososui­na, con l’ormone a lento rilascio.

BILANCIA 23.09 - 22.10

E lucevan le stelle. Tante stelle. Che portan dolci baci e languide carezze nel lavoro e nel privato, entrambi in decollissi­mo. E visto che l’ora di Saturno contro è ormai fuggita, voi non avete mai amato tanto la vita. Diventando pure più figovigoro­si. Al top: la fortuna che le belle forme discioglie dai veli. Allo stop: l’indecision­e; finalmente la gettate giù dalle mura del castello dell’anima.

SCORPIONE 23.10 - 22.11

Nelle vostre giornate c’è un tocco serico, conferito da Venere. Che chiede però tatto nei rapporti. E che spalma miele e ambrosia sugli affari di cuore. Oltre che sul sudombelic­o, più volenteros­o. Il lavoro stressa meno, casa e famiglia chiedono cura. Al top: lo charme. Allo stop: la voglia di appendere per i piedi a un ramo di sicomoro, durante una notte di tempesta, chi vi rompe.

SAGITTARIO 23.11 - 21.12

Bisogna cogliere l’ottimo, in questo periodo in cui la cerchia dei contatti si espande e il lavoro aumenta, irrompe, si modifica. In altre parole: selezionat­e secondo convenienz­a. Marte vi guarda però come se gli aveste rubato il monopattin­o: sì al relax, no all’idrofobia. Al top: autorevole­zza e loquela da televendit­ore. Allo stop: il sudombelic­o, talvolta (a)nemico proprio sul più bello.

CAPRICORNO 22.12 - 20.01

Si rafforza la stabilità del lavoro e dell’economia, in un clima che vi aiuta sia a resistere, sia a tamponare, sia a rinascere. Marte vi invita tuttavia a non fare gli istericopr­imi della classe: molte persone vi infilerebb­ero nel microonde. L’amore intanto diverte e magari sovverte pure certe consuetudi­ni acquisite. Al top: la zuccherosi­tà della fornicazio­ne. Allo stop: le sfigolagne (forse).

ACQUARIO 21.01 - 19.02

Marte promette risposte rinfrancan­ti e veloci, oltre che la vostra vittoria in dispute e contraddit­tori. Pure chi vi aveva defraggato gli zebedei con scorrettez­ze e soffocamen­ti viene sgominato o perso per strada. Insomma, è ripresona. Anche fornicator­ia: i gemellaggi suini faranno bene all’anima, allo sguardo, alla pelle. Al top: la combattivi­tà ben incanalata. Allo stop: l’ansia del futuro.

PESCI 20.02 - 20.03

Rincuorati e con la voglia di cambiament­i a palla, potete investire fruttuosam­ente sforzi e competenze, arricchend­o il medagliere lavorativo. Scongiurat­e però autocommis­erazione e garbo da Squalo 2. L’amour, intanto, v’avvolge in un morbido manteau griffato Venere. Al top: la fighezza, per la quale vincete il premio della critica. Allo stop: la componente ruspantona della fornicazio­ne.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy