Vanity Fair (Italy)

Le ricette della felicità di un flagship store milanese

Piatti «stellati» da preparare con ingredient­i selezionat­i tra i migliori d’Italia dal nuovo flagship store La Vita è Bella, a Milano

- di ANNA MAZZOTTI

Si trattava di soddisfazi­one, di fiducia e di un tocco di felicità racchiusi nel piccolo gesto del pizzicagno­lo di un tempo che metteva orgoglioso, nel sacchetto della spesa, gli ingredient­i selezionat­i da lui per imbandire le tavole dei suoi clienti. Se lui consigliav­a un prodotto, la sua parola era legge. Per il gusto dei piatti e per il piacere della conviviali­tà, un gesto fondamenta­le, che l’imprendito­re vicentino Roberto Chemello rivede nel nome «La Vita è Bella», scelto per il suo brand: il primo flagship store è stato aperto in corso Venezia a Milano − punto di partenza di un progetto ambizioso che vuole coinvolger­e gli appassiona­ti gourmet delle maggiori città d’Europa− e ricorda una bottega di una volta, dove si possono trovare i prodotti dei migliori artigiani d’Italia. «Pizzicagno­lo» d’eccezione è l’esperto selezionat­ore Luca Canale che, con il suo team, viaggia per tutto il Paese alla ricerca di nuove delizie per il palato. Dalla sua collaboraz­ione con lo chef Lorenzo Cogo (una stella Michelin con il ristorante El Coq), sono nate 10 ricette realizzate usando i prodotti che hanno assaggiato insieme, tra salse, sottoli, pasta e formaggi. Per esempio le orecchiett­e al curry verde, salamino al Barolo e olive schiacciat­e al peperoncin­o, o il pacchero dA’ niello farcito al ragù alla bolognese, oppure il risotto al tartufo nero, con fonduta di gorgonzola. Basta acquistare gli ingredient­i (o farseli recapitare a casa con lA’ pecar azzurro cielo, colore simbolo del brand) e poi seguire i consigli dello chef (lavitaebel­la.shop).

 ??  ?? PROVATI PER VOI
Lo chef Lorenzo Cogo,
34 anni, e Luca Canale, 35, selezionat­ore di eccellenze territoria­li, assaggiano tutti i prodotti in vendita da
La Vita è Bella per individuar­e quelli più indicati per creare le 10 ricette ideate dallo chef e pubblicate sul sito.
PROVATI PER VOI Lo chef Lorenzo Cogo, 34 anni, e Luca Canale, 35, selezionat­ore di eccellenze territoria­li, assaggiano tutti i prodotti in vendita da La Vita è Bella per individuar­e quelli più indicati per creare le 10 ricette ideate dallo chef e pubblicate sul sito.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy