TV Sorrisi e Canzoni

PIÙ CAMPIONI NEI QUIZ

-

Buonasera direttore, scrivo a proposito di “Caduta libera”: ma è possibile che una volta vinto il montepremi accumulato dal campione in carica nel corso della puntata, in quella successiva non ci sia un nuovo concorrent­e? Non bisognereb­be permettere a più persone di provare ad aggiudicar­si il premio e non sempre al solito per 25 puntate? Lo scorso autunno il supercampi­one di “L’eredità” Massimo Cannoletta dopo aver vinto 200 mila euro ha scelto di autoelimin­arsi dal gioco...

Michele G.

I quiz funzionano più o meno tutti allo stesso modo, dai tempi di Mike Bongiorno: chi vince resta. E se un campione è così

L’autore delle musiche originali è Antongiuli­o Frulio, che ha firmato tra l’altro quelle della serie animata “Le straordina­rie avventure di Jules Verne” (2013). Le canzoni sono invece opera di Marco Rinalduzzi, uno dei più apprezzati chitarrist­i italiani.

bravo da vincere tanto, accumula denaro e impedisce ad altri di provarci. Ma questa è la regola. Senza contare che un campione che dura tante puntate crea affezione al programma. Come dimostra il fatto che lei si ricorda di Cannoletta a distanza di tempo: ha vinto non so più quante puntate prima di decidere, e la cosa gli fa molto onore, di lasciare ad altri la possibilit­à di diventare campione (mi sa che altrimenti sarebbe ancora lì, tanto era imbattibil­e...).

Che la sua è una buona idea, sia che il film venga riproposto al cinema o in tv. L’unico dubbio mi viene pensando che ci sono ricorrenze praticamen­te ogni giorno e se le seguissimo tutte finiremmo per vivere nel passato. No?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy