TV Sorrisi e Canzoni

GABIBBO E INSINNA, METTETEVI D’ACCORDO

-

Caro direttore, chiedo gentilment­e che il programma «Striscia la notizia» incominci a rispettare un po’ di più gli orari, perché non è possibile che una fiction come «L’onore e il rispetto», che avrebbe dovuto iniziare alla 21.10, sia andata in onda alle 21.45. Così non riusciamo mai a vedere una trasmissio­ne fino in fondo. Grazie per quello che potrà fare. Un cordiale saluto.

Tiziana, Vicchio (FI)

E anche ieri sera, per colpa di «Affari tuoi», il programma di Raiuno previsto per le 21.20 (orario già assurdo secondo me) è partito alle nove e mezza! Basta con questa storia, noi dobbiamo andare a lavorare e i miei bambini devono andare a scuola!

Leandro Brancacci, Frosinone

Ho scelto due tra le moltissime proteste di lettori furibondi per i ritardi della prima serata. Un lettore attacca Canale 5, l’altro Raiuno. Hanno tutta la mia solidariet­à, io stesso sono vittima di questo andazzo assurdo. La verità, che rende tutto più amaro, è che i due programmi si «controllan­o» a vicenda e terminano l’uno quando chiude l’altro (a guardare i dati

Auditel, sono sfasati di circa 30 secondi). Canale 5 annuncia la prima serata alle 21.10, Raiuno alle 21.20, così il suo ritardo sembra minore. Poi comunque non lo rispetta (ma noi che siamo, fessi?). Io propongo una grande riconcilia­zione tra i due programmi rivali: Gabibbo, Insinna, parlatevi! Fate un patto e rispettate­lo, chiudendo alle 21.10 al massimo. Anzi, qualche minuto prima. In fondo si sono messi d’accordo persino Stati Uniti e Cuba, un patto a occhio più complicato del vostro (l’alternativ­a è quella di proporre nuovi orari di lavoro in fabbriche e uffici e far iniziare le lezioni nelle scuole alle 10 del mattino, ma mi sembra una via più difficile da praticare).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy