TuStyle

Emilia Clarke VS Lena Headey

IL COUNTDOWN È FINITO: GAME OF THRONES TORNA IL 17 LUGLIO SU SKY ATLANTIC CON LA STAGIONE SETTE. PRONTE A RIVEDERE ANCHE DAENERYS E CERSEI, ORMAI AI FERRI CORTISSIMI?

- di Elisabetta Colangelo

CHI È Londinese, 30 anni, ha iniziato a recitare da bambina, ma la sua carriera ha preso il volo solo nel 2011 con IlTrono di Spade. Nel 2018 la vedremo anche nello spin-off di Guerre stellari su Ian Solo, diretto da Ron Howard. È single.

NELLA SERIE In IlTrono di Spade interpreta la bionda Daenerys della CasaTargar­yen,“madre dei draghi”. E la stagione sette la vedrà finalmente aWesteros col suo esercito, intenziona­ta a spodestare la rivale Cersei e diventare regina.

IL LATO HOT Protagonis­ta di molte scene di nudo e sesso bollente (etero e lesbo), l’attrice ha confessato di essere ricorsa a qualche bicchierin­o di vodka per farsi coraggio.

SPOILER La nuova stagione si apre con lo sbarco di Daenerys alla Roccia del Drago, residenza di famiglia da cui è stata esiliata. «Ma il suo destino si compirà nell’ultima stagione, l’ottava» rivela Clarke. Suspense!

CHI È Nata 43 anni fa a Hamilton, capitale delle Bermuda, ha debuttato al cinema 17enne. Nel 2007 ha recitato nel cult 300. Divorziata dal musicista Peter Loughran col quale ha un bimbo di 7 anni, nel 2015 ha avuto una figlia, ma non ha mai rivelato il nome del padre.

NELLA SERIE In IlTrono di Spade è la perfida e incestuosa Cersei di Casa Lannister, nuova regina dei Sette Regni. Il ruolo le ha procurato tre nomination agli Emmy.

IL LATO HOT La Headey compare in parecchie scene di sesso di Game of Thrones. Il “partner” è Nikolaj Coster-Waldau, che interpreta il suo gemello Jaime. Ma per il famoso finale della stagione cinque in cui cammina nuda tra la folla ha voluto una controfigu­ra.

SPOILER «Il regno di Cersei non durerà» dice lei. E c’è chi sostiene che finirà uccisa dal fratello nanoTyrion (Peter Dinklage).

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy