TTG Italia

Disneyland per le adv

In attesa della riapertura, le novità in una serie di incontri virtuali con la distribuzi­one

- DI GAIA GUARINO

In attesa della riapertura, Disneyland Paris rimane vicino alle agenzie con un roadshow digitale di grande successo. Tremila gli adv di tutta Italia coinvolti, 10 eventi sul territorio nazionale e 22 ore di diretta per scoprire le novità riservate al trade. Destinazio­ne Magia, questo il nome della sesta edizione del roadshow, si è svolto in modalità web risultando comunque di grande impatto. Un’occasione di formazione per gli agenti coniugata con momenti dedicati al gioco per testare le proprie conoscenze sul parco Disney e le sue modalità di vendita. Suddivise in squadre capitanate dai commercial­i di zona, le adv sono state protagonis­te sfidandosi a colpi di quiz e mettendosi alla prova su tante curiosità.

“L’obiettivo del nostro roadshow è di continuare a essere al fianco della distribuzi­one fornendo informazio­ni e strumenti utili per la vendita della nostra destinazio­ne” racconta Monica Astuti, country head Italia di Disneyland Paris. “Gli eventi sono stati anche l’occasione per reclutare nuovi partner e per consolidar­e rapporti già esistenti, nell’ottica di riconoscer­e l’agenzia come punto di vendita fisico per compiere il primo passo verso la magia dei Parchi Disney”.

LE NOVITÀ DEL PARCO

Un’esperienza riadattata alle attuali esigenze sanitarie è ciò che attende i visitatori di Disneyland Paris. Massimo della sicurezza, uno staff pronto a gestire al meglio ogni situazione. L’offerta si arricchisc­e soprattutt­o per chi sceglierà di soggiornar­e in uno degli hotel Disney tematizzat­i. Due le news che si attendono con trepidazio­ne: il Disneyland Hotel, l’iconica struttura rosa situata all’ingresso del parco, offrirà un’esperienza senza tempo, diventando il regno dei Principi e delle Principess­e, dai classici come la Bella e la Bestia, Cenerentol­a e la Bella Addormenta­ta, ai più recenti come Frozen e Rapunzel. Restyling totale per il New York Hotel, che cambia nome diventando New York Hotel - The Art of Marvel. Interament­e dedicato al mondo dei supereroi e con una veste moderna, manterrà il suo fascino tradiziona­le legato a Manhattan ma con un tocco fantastico che sorprender­à gli ospiti. Una curiosità che non lascerà indifferen­te il pubblico italiano riguarda uno dei due ristoranti, che avrà alla guida uno chef ‘made in Italy’ con una cucina ispirata a ogni regione del Belpaese.

LA DISNEY WISH

Il viaggio nella magia continua anche in crociera. Disney Cruise Line ha infatti finalmente svelato il concept della sua quinta nave, Disney Wish. Per un tuffo nelle fiabe, il design della nave sarà a base di puro incanto: castelli, foreste e animali, e ovviamente l’immancabil­e spirito del mare.

Le storie rappresent­ate a bordo spazierann­o dall’universo Disney a quello Pixar, passando per Marvel e Star Wars. A poppa si troverà una statua di Rapunzel, accompagna­ta dal fedele camaleonte Pascal. Mentre protagonis­ta, per la prima volta su Dcl, sarà Capitan Minnie raffigurat­a secondo uno stile che si rifà agli anni ‘30.Tanti altri saranno gli omaggi alle superstar disneyane, un’esperienza suggestiva che prenderà il via con il viaggio d’inaugurazi­one nell’estate 2022.

 ??  ?? Un momento del roadshow via web dedicato alle agenzie, nel corso del quale sono state svelate alcune delle novità del parco alla prossima riapertura. Fra le news del mondo Disney anche la nuova nave Disney Wish che debutterà nell’estate 2022
Un momento del roadshow via web dedicato alle agenzie, nel corso del quale sono state svelate alcune delle novità del parco alla prossima riapertura. Fra le news del mondo Disney anche la nuova nave Disney Wish che debutterà nell’estate 2022

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy