Oggi

Il rapper è tra i protagonis­ti dell’attesissim­o

CACCIA ALL’UOMO VERRÀ TRASMESSO SU «PRIME VIDEO» NEL 2020 E LA PRODUZIONE MANTIENE IL MASSIMO RISERBO. MA QUIVI SVELIAMO COSA HANNO AFFRONTATO I CONCORRENT­I

- Celebrity Hunted.

FrancescoT­otti è sparitonel nulla. Puff. Anche Claudio Santamaria con lamoglie Francesca sono irreperibi­li. Volatilizz­ati su Instagram, silenti su Facebook, nascosti chissà dove tra leAlpi Retiche e Lampedusa. È ufficiale: parte nel 2020 Celebrity Hunted - Caccia all’uomo, il reality thriller in sei puntate, su Amazon Prime Video. Di che si tratta? Oggi aveva già svelato le prime anticipazi­oni (n. 37), seppure non confermate dallaprodu­zione. Ecco ora lenovità sul programma tra i più curiosi del 2020, prodotto da EndemolShi­ne Italy e presto diffuso in moltissimi Paesi. Primo: adifferenz­adi altri reality “vip” della tv generalist­a, i partecipan­ti alla Caccia qui sono celebrità per davvero. Vedremo in gara il Capitano per eccellenza Francesco Totti, il conduttore Costantino della Gherardesc­a, l’attore Claudio Santamaria con la moglie Francesca Barra (in coppia), Fedez senza Chiara Ferragni ma accompagna­to dall’ a mi co YouTuber Luis Sal( oltre 1 milione di seguaci ), l’ attrice Diana Del Bufalo ( Che Dio ci aiuti, Amici) con il collega Cristiano Cacca mo( Don Matteo, Il Paradiso delle signore).

PARTENZA ALL’ALBA

Il format britannico (Channel 4) a cui si ispira prevede inseguimen­ti a ogni puntata, con i vip costretti a scappare e squadre di “cacciatori” pronti a stanarli. Sembra facile? Mica tanto. Vedremo partire i nostri alle 5 del mattino dal Colosseo, a Roma: ogni singolo (o coppia) ha a disposizio­ne un telefonino di prima generazion­e e un kit di sopravvive­nza. In tasca? Pochi soldi, caricati su una carta di debito: circa 70 euro. Insomma, non potranno dormire in hotel a 5 stelle, ma trovare soluzioni alternativ­e e creative. Chiedere aiuto agli amici? Rischioso. Troppo facile essere scoperti. La sfida: conservare l’anonimato, non farsi prendere dai “cacciatori” e raggiunger­e una meta segreta dopo 14 giorni. Regola base: restare entro

i confini dell’Italia. Chi vince, conquister­à 100 mila euro, da devolvere in beneficenz­a.

I CACCIATORI? 007

Ma non è così semplice. Ogni vip in fuga sarà inseguito da una squadra di cacciatori, guidati da Alfredo Mantici, ex direttore della Divisione Analisi e Documentaz­ione del Sisde ( così si chiamavano i nostri servizi segreti militari, ndr). Nel team degli hunter, altri 11 esperti: due hacker, Lorenzo Faletra e Fortunato Lodari; le psicologhe investigat­ive Chiara Camerani e Sabina Magris; Carlo Biffani, ex parà, Vito D’Andreano, ex vicequesto­re della polizia francese, giovani studenti di psicologia e criminolog­ia. Tutti al lavoro in una centrale operativa per spiare e anticipare le mosse dei vip in fuga, con l’aiuto di droni, geolocaliz­zatori (dei telefonini e dei prelievi con carte di credito), mappe e programmi per il riconoscim­ento facciale. Non solo: per catturare il fuggitivo, serve prevederne le mosse, indovinare se cercherà di vedere un figlio, un genitore, un amico. Lo show pare intrigante più di Caccia al ladro. Ma non dimentichi­amoci ancora una volta che tutto è già stato registrato (500 ore di «caccia) per poi essere montato ad arte e dare ritmo al programma. Anzi, come hanno svelato su Instagram Fedez e Luis Sal, l’avventura si è già conclusa circa due settimane fa. Chi ha vinto? Si accettano scommesse. E si prevedono polemiche. Come è già accaduto per le ultime edizioni britannich­e della serie, c’è chi ha visto una “manina” degli autori molto decisa nel guidare il corso degli eventi.

 ??  ??
 ??  ?? INSEGUITI IN TUTTA ITALIA Roma. Da sinistra, Costantino della Gherardesc­a, 42 anni, Francesca Barra, 41 Claudio Santamaria, 45, Francesco Totti, 43, Fedez, 29, Luis Sal, 22, Diana Del Bufalo, 29, Cristiano Caccamo, 30.
INSEGUITI IN TUTTA ITALIA Roma. Da sinistra, Costantino della Gherardesc­a, 42 anni, Francesca Barra, 41 Claudio Santamaria, 45, Francesco Totti, 43, Fedez, 29, Luis Sal, 22, Diana Del Bufalo, 29, Cristiano Caccamo, 30.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy