Oggi

UN LOOK DA APPLAUSI

67, Diego Dalla Palma, tiene corsi di bellezza per over 65.

-

Se nello spirito ci si sente giovani, il corpo deve essere trattato in modo adeguato. «Io stesso non sono un giovanotto», spiega Diego Dalla Palma, esperto di stile, assoldato per un corso di bellezza dal portale di servizi per over 65 peranziani.it. «Maarginare lederive dell’età dà grande soddifazio­ne».

«La regola con i colori è: mai troppo, né troppo rosso, né troppo nero. Potete osare il bianco solo se lo curate con riflessant­i e se il taglio è geometrico. Il biondo è sempre freddo. Giocare con i volumi se la corporatur­a è abbondante».

«Curate la pelle, non esagerate con i colori ma salvate il rossetto: è uno strumento di femminilit­à senza pari».

«Preferite l’argento o l’oro bianco,

Capelli (per lei): Trucco (per lei): Accessori (per lei): L’ESPERTO DI STILE

alleggeris­cono i lineamenti e risultano più fini».

«Potete osare, assicurand­ovi di avere il bianco vicino al viso, dà leggerezza. Il nero non è vero che invecchia ma va usato con gli accessori giusti. Sta bene a tutti il blu, male a tutti grigio e marrone in ogni sfumatura».

Abiti (per lui e per lei): Portamento (per lui e per lei):

«Schiena curva e bocca aperta sono segni di sconfitta, metteteci impegno e li eviterete».

«Guai ai giovanilis­mi, soprattutt­o negli uomini

che quasi mai sono consapevol­i del loro aspetto: no ai capelli lunghi dietro, ai jeans attillati ma anche al doppiopett­o tutti i giorni. Il look deve essere casual: capi comodi e anche colorati. Un filo di abbronzatu­ra è bene accetto ma, ancora una volta, mai troppo».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy