La Gazzetta dello Sport

Al lavoro per riavere Maldini E Candreva resta una pista

Giorni di contatti con il Milan per arrivare a una soluzione: il giocatore ha un contratto fino al 2025. E l’esterno è libero di firmare

-

Ci sono trattative che necessitan­o dei tempi e dei modi giusti. In casa Monza non mancano diplomazia e tempismo con l’a.d. Adriano Galliani. Ecco perché i brianzoli stanno lavorando a fari spenti per un paio di affari. Uno che porta a Daniel Maldini e l’altro ad Antonio Candreva. Partiamo dal primo. Maldini ha vissuto mesi intensi a Monza, rilanciand­osi, trovando un posto nel campionato di Serie A grazie alla cura brianzola. Ha segnato 4 gol, fornito un assist e dato un’alternativ­a nelle rotazioni. Ha dimostrato di poterci stare insomma. Ecco perché l’a.d. Galliani sta pensando di riportarlo a Monza. Questa volta però non con un altro prestito secco, ma in maniera definitiva. Il nodo riguarda però il contratto che Maldini ha con il Milan: ancora un anno. Allora bisogna lavorare di diplomazia. Perché il giocatore ha mostrato interesse a tornare in Brianza, con tutto il rispetto per il club che lo ha cresciuto. Ha percepito la fiducia che ritrovereb­be e il fatto che sarebbe un giocatore con minuti a disposizio­ne anche con Alessandro Nesta in panchina. Dunque si lavora per trovare la formula corretta. Il Milan giustament­e dà un valore al giocatore, tra i 3 e i 4 milioni. Un valore che però viene eroso dal fatto di avere solo un anno di contratto. Ecco allora che i due club lavorano per arrivare a un punto di equilibrio finanziari­o che soddisfi entrambi. Poi ci sarà modo di stendere il contratto di Maldini che resta un profilo giovane (è del 2001) e che può quindi iniziare un percorso a Monza tale da farlo diventare un riferiment­o. Italiano e nato a Milano, profilo perfetto per i pensieri che aveva Silvio Berlusconi riguardo al Monza.

La pista Candreva Per adesso siamo sulla linea delle prime chiacchier­ate. Candreva, libero dal contratto con la Salernitan­a, è un’idea di Galliani da almeno un paio di stagioni. Cioè da quando è arrivato in A con il Monza. Adesso che non c’è un cartellino da pagare, l’operazione rientra perfettame­nte nei canoni finanziari del club. Su Candreva ci sono anche le attenzioni di Como e Fiorentina. Progetti e fascini differenti. Galliani, Fabregas, la Conference: valutazion­i che il giocatore sta effettuand­o.

 ?? GETTY ?? Talento Daniel Maldini, 22 anni, ha segnato 4 gol nell’ultimo campionato con il Monza
GETTY Talento Daniel Maldini, 22 anni, ha segnato 4 gol nell’ultimo campionato con il Monza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy