La Gazzetta dello Sport

Difesa nei guai Pure Baschirott­o ha l’influenza

Oggi si saprà se il centrale recupera Pongracic e Dorgu sono squalifica­ti Ballottagg­io tra Touba e Blin

- di Francesco Velluzzi

Emergenza difesa. E non è un problema da poco perché domani sera al Via del Mare, che sarà ovviamente esaurito, arriva l’Inter che in questo campionato ha perso una sola partita contro il Sassuolo. Il Lecce, invece, ne ha vinte cinque e tutte in casa dove ha raccolto 19 dei 24 punti finora conquistat­i. Il bilancio esterno è decisament­e deludente. La squadra di Roberto D’Aversa non ha mai vinto. E il vantaggio accumulato con una partenza pazzesca, 11 punti in cinque giornate, si sta ormai assottigli­ando. Dopo la sfida con la capolista, il Lecce dovrà seriamente pensare a non farsi sfuggire i delicati scontri di Frosinone (3 marzo) e in casa col Verona (il 10). «Gli scontri diretti saranno il fattore più importante», ha sottolinea­to il portiere Wladimiro Falcone giovedì.

Problemi Ma torniamo ai problemi dietro. D’Aversa deve rinunciare a Pongracic e Dorgu, squalifica­ti. Per la sostituzio­ne del centrale sono in ballo l’algerino Touba, favorito, e il francese Blin, centrocamp­ista centrale che può adattarsi da difensore. Il terzino sinistro invece sarà Antonino Gallo che dovrà gestirsi per tutti i 90 minuti più recupero. Ma ieri non si è allenato neppure il simbolo del reparto Federico Baschirott­o, che accusa uno stato influenzal­e. Oggi il tecnico gialloross­o verificher­à le condizioni del centrale di Nogara e saprà se potrà convocarlo. Baschirott­o non è il tipo che si arrende facilmente e farà di tutto per essere in campo. È il guerriero che non molla mai. Ma, in caso di

forfait, D’Aversa dovrà sperimenta­re una coppia centrale mai utilizzata: Touba e Blin. Con Gendrey e Gallo esterni difensivi. In mezzo, scontato l’impiego di Ramadani e Kaba, si giocano una maglia da titolare Rafia e Gonzalez con lo spagnolo deciso a rilanciars­i. In attacco Krstovic parte favorito per il ruolo di centravant­i. Il Lecce ha bisogno di trovare i gol . Nel 2024 in 7 partite ne ha segnati soltanto 7 e, soprattutt­o, ne ha subiti 15.

 ?? ?? Tocca a lui Ahmed Touba, 25 anni, difensore,, era in Coppa D’Africa con l’Algeria LAPRESSE
Tocca a lui Ahmed Touba, 25 anni, difensore,, era in Coppa D’Africa con l’Algeria LAPRESSE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy