La Gazzetta dello Sport

Inter davanti a tutti Roma e Mou super De Ketelaere al top

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

«Vado per esclusione. Il 1

Napoli mi sembra fuori dalla griglia scudetto, al suo posto metto la Roma. La Juve ci sta per il mercato che ha fatto, ma mi sembra che non abbia i numeri per lo scudetto: davanti serve un attacco da 50 gol, secondo me con Di Maria, Chiesa e Vlahovic arrivi a 35 e non basta. Il Milan campione è candidato d’obbligo, io però dico Inter: ha l’organico migliore, con un attacco con Lautaro, Lukaku e Dzeko come fai a non metterla favorita? Ha confermato la difesa, in mezzo ha preso un giocatore fantastico come Asllani: se non vende Skriniar è davanti a tutti».

«La Roma non ha niente 2

da invidiare alle migliori. Dipenderà molto dalla disponibil­ità degli attaccanti a soffrire, una delle virtù che ricordiamo dell’Inter di Mourinho: Pandev, Eto’o, Milito, Sneijder non avevano la puzza sotto il naso se c’era da fare i difensori; Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham un po’ li ricordano. Dietro quell’Inter era più forte, ma in mezzo Matic e Cristante sono una garanzia. Mou ha una rosa più profonda di un anno fa, e lui è l’ideale nella gestione degli uomini per tirare fuori qualcosa in più dal loro temperamen­to. Senza infortuni può inserirsi per lo scudetto».

«Dico Charles De

3

Ketelaere: è un giocatore completo, universale, capace lì al centro del gioco di dare qualcosa di più di Diaz e andare oltre la partenza di Kessie. La politica del Milan, affidarsi al progetto più che ai nomi, cambiando poco ogni anno senza stravolger­e la struttura, è l’impronta dei cicli vincenti. Aggiungo anche Pinamonti: al posto dell’Inter non l’avrei mandato via, in una squadra come il Sassuolo che gioca bene e segna magari è arrivato a 20 milioni e anche lui se ne va a 40...».

Giuseppe Nigro

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy