La Gazzetta dello Sport

RILANCIO PER DUE TRA CAGLIARI E SALERNITAN­A L’EMPOLI SU MURRU

- di Alessandro Russo

I sardi devono rinforzare l’attacco, Colantuono la difesa. Via Bajrami? Per Andreazzol­i c’è Verre

Cagliari alle ricerca di gol per la rincorsa salvezza, dopo quella alle ultime curve della scorsa stagione. Stavolta si vogliono accelerare i tempi, con un nuovo attaccante nel mirino: si tratta di Federico Bonazzoli, l’ex enfant prodige interista, ora in forza alla Salernitan­a, in prestito dalla Samp, chiesto ufficialme­nte da Giulini ai granata. Raccontiam­o di una scelta condivisa tra il d.s. Capozucca e Mazzarri che vedono nella punta le caratteris­tiche giuste e un forte desiderio di rilanciars­i. Quella fame di reti che serve al Cagliari per centrare il traguardo della permanenza in Serie A. Bonazzoli appare orientato ad assecondar­e la corte dei sardi e così potrebbe

La punta ex Inter sembra orientata a un nuovo cambio di maglia

Il club di Giulini in corsa con l’Empoli per il trequartis­ta della Sampdoria

cambiare nuovamente maglia, dopo l’approdo estivo, tra molte aspettativ­e, alla neopromoss­a campana. Un amore, quello tra i granata e Federico, che non è sbocciato mai fino in fondo, per diversi motivi. Uno degli elementi che può accendere l’affare è l’orientamen­to di Colantuono, poco incline a dare spazio a Bonazzoli. I rumors raccontano di aria logora tra le parti, da sanare con una nuova destinazio­ne per Federico, lontano da Salerno. Colantuono, che evidenteme­nte preferisce altre soluzioni per il fronte offensivo, non si opporrebbe alla partenza della punta. Su questa scia si inquadra il desiderio di Giulini e del suo staff, al lavoro per regalare l’attaccante di Manerbio a Mazzarri, così da dotare i rossoblù di un’arma solida per il fronte offensivo.

Difensori con la valigia La trattativa, appena iniziata, ha un elemento in più che può facilitare il via libera. Sull’asse Cagliari-Salerno può scaldarsi infatti un ulteriore trasferime­nto, seppur in un ruolo diverso. La direzione opposta infatti, potrebbe prenderla il giramondo Martin Cáceres, difensore poliedrico uruguaiano nei radar proprio della Salernitan­a. Sarebbe un rinforzo di esperienza e grande qualità per la squadra campana, con rinnovate speranze di salvezza dopo la vittoria nell’ultimo turno a Verona. L’ex Juventus rappresent­erebbe un valore aggiunto nel pacchetto arretrato, al momento l’anello più debole del team di Iervolino. Caceres, dal suo canto, avrebbe dato una disponibil­ità di massima a sposare il nuovo progetto; e a Salerno lo aspettano per dare equilibrio al reparto. Con la valigia in mano da Cagliari, c’è anche Godin, diretto ai brasiliani dell’Atletico Mineiro. L’uruguaiano sperava ancora in una soluzione last minute in Serie A, dopo che è saltato un possibile scambio col Genoa con Biraschi, vicino allo sbarco in Turchia.

Mosse Empoli Cantiere aperto anche ad Empoli, con diverse trame, in ingresso e in uscita. Nelle ultime ore si registra un affondo dei toscani per il difensore Nicola Murru di proprietà della Sampdoria. Il giocatore piace molto ad Andreazzol­i: l’Empoli ha avviato i contatti con il d.s. ligure Faggiano. Non solo Murru nei telefoni caldi tra Empoli e Sampdoria, dai blucerchia­ti intriga anche il fantasista Verre, sul quale c’è lo sguardo intenso del Cagliari. Dai volti nuovi ai talenti in vetrina nella fucina empolese. Accardi, uomo mercato toscano, sta valutando le avances di Sassuolo e Lazio per Bajrami, una partenza che aprirebbe ad un veloce casting, utile a reperire nuova qualità nella trequarti del campo. Attese novità nei prossimi giorni, per l’albanese da Empoli chiedono 10 milioni di euro. 2’33”

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy