La Gazzetta dello Sport

L’ora dei 3 Simone: Edera vola, Zaza 29, Verdi al rientro

Il giovane granata è la novità in avanti L’ex juventino ha festeggiat­o i 29 anni, l’ex napoletano ha ripreso ad allenarsi

- Di ni. ce.

Al Toro è decisament­e il periodo dei Simone. Ce ne sono tre, tutti attaccanti e ciascuno di loro ha un buon motivo in questi giorni per sorridere. Edera, il più giovane del terzetto, è stato gran protagonis­ta del successo sull’Udinese con quella cavalcata da metà campo. L’allievo di Longo ai tempi della Primavera ha prima aperto la difesa bianconera e poi ha aperto il gioco a sinistra con un passaggio perfetto che ha consentito a Belotti di piombare lanciato nel cuore dell’area per poi trafiggere il malcapitat­o portiere Musso.

Auguri

Il Simone numero 2, cioè Zaza, ha festeggiat­o al Filadelfia il suo 29° compleanno ricordando a se stesso e a qualche compagno che il Cagliari, prossimo avversario, è la squadra alla quale ha segnato più reti: cinque in sette partite. Diciamo quindi che sta affilando i tacchetti. Infine il terzo Simone, cioè Verdi, ha ripreso ad allenarsi col gruppo, svolgendo per intero l’allenament­o senza accusare il minimo fastidio al quadricipi­te. La lesione di primo grado, quindi, si è rimarginat­a molto prima di quanto si temesse e l’attaccante esterno può adesso addirittur­a sperare nella convocazio­ne per Cagliari. Così tanto per rientrare nel clima del campionato, come avvenuto martedì sera per Ansaldi.

Avvicendam­enti

in formazione, perché si tratta della terza partita in otto giorni. Candidati a entrare in squadra dall’inizio sono Ola Aina e Lukic, impiegati solo parzialmen­te nelle due partite precedenti. Spera di essere utile, magari a partita in corso, anche Ansaldi. Non è ancora chiara l’intenzione del tecnico granata, si capirà di più oggi. Però in mediana uno tra Rincon e Meité dovrebbe andare in panchina così come lo spagnolo Berenguer, che ha speso molte energie anche col Parma, potrebbe rifiatare.

 ??  ?? Al rientro Simone Verdi, 27 anni finora 22 match e 1 gol, alla Samp
Contro i sardi di Walter Zenga è assai probabile che Moreno Longo proceda a qualche cambio
Al rientro Simone Verdi, 27 anni finora 22 match e 1 gol, alla Samp Contro i sardi di Walter Zenga è assai probabile che Moreno Longo proceda a qualche cambio
 ??  ?? La novità Simone Edera, 23 anni, 8 match e una rete, contro il Napoli
La novità Simone Edera, 23 anni, 8 match e una rete, contro il Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy