La Gazzetta dello Sport

Da Kulusevski fino a Chiesa Nel domani verde pure Tonali

Per gennaio in pole lo svedese e Alonso. Fari puntati su Musso, Lincoln, Kumbulla Nandez e Haaland

- di Carlo Laudisa- @CARLOLAUDI­SA

All’Inter pensare in grande significa gettare le reti un po’ dappertutt­o. In modo da prepararsi alla pesca sia a gennaio che (soprattutt­o) in estate. Così è facile aggiungere nomi su nomi, ma l’avvertenza è di non fare confusione. Le trame per il mercato invernale riguardano, in particolar­e, la fascia sinistra con Marcos Alonso in cima alla lista. Invece per il ruolo di centrocamp­ista offensivo è sempre più gettonato il nome dello svedese Kulusevski: la trattativa con l’Atalanta, infatti, è entrata nel vivo.

La visita

Ma l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio (il suo rinnovo sino al 2022 è ormai alle porte) sono con gli occhi aperti anche per le piste di metà anno. Ieri, ad esempio, il presidente del Verona Setti ha chiesto il prestito di Dimarco. Nell’occasione i dirigenti nerazzurri hanno espresso l’interesse in prospettiv­a per il difensore Kumbulla, che potrebbe meritarsi un posto in rosa. Ma siamo ancora allo studio. E ciò vale per altri giovani come l’attaccante Lincoln (2000) del Flamengo, uno dei talenti brasiliani di maggiore prospettiv­a. Tanto per rimanere sui fronti esteri i vertici del club di Zhang stanno monitorand­o anche la situazione del norvegese Haaland su cui si è mossa pure la Juve, mentre il Borussia Dortmund prova addirittur­a a chiudere subito.

Occhio a Federico

Ad ogni modo l’Inter si sta attrezzand­o per competere ad ogni livello. Sul fronte interno, ad esempio, è sempre alto l’interesse per Federico Chiesa e con la Fiorentina. Gli ottimi rapporti con Commisso fanno ben sperare, tenendo conto che anche in questo caso alla Juve da tempo affilano le armi. Ma il progetto interista di puntare sulle gemme della Nazionale non finisce certo con il viola. Un altro diciannove­nne che mette d’accordo tutti è Sandro Tonali, enfant prodige del Brescia. Inutile dire che i campioni d’Italia si sono mossi per tempo. Tuttavia in viale della Liberazion­e sono decisi a tentare il sorpasso in tempi brevi. Sullo sfondo, poi, ci sono almeno altri due obiettivi di livello. A Napoli il brasiliano Allan sta vivendo momenti delicati. Gattuso vuole risolvere il caso diplomatic­o, ma non è da escludere che il centrocamp­ista venga messo in vendita e in tal caso farebbe al caso di Conte. Anche Nandez si è messo in luce a Cagliari, ma sono sorti problemi contrattua­li ed è prevedibil­e che a fine stagione l’uruguaiano cambi aria. Diciamo che alla Pinetina lo accogliere­bbero volentieri. Tra gli osservati speciali c’è anche il portiere argentino Musso, protagonis­ta di un ottimo torneo all’Udinese. Nei piani interisti Radu (in prestito al Genoa) è destinato a tornare alla base, ma occhio all’alternativ­a friulana. C’è tempo per registrare dei nuovi ingressi in scena. In ogni caso non cambierà la filosofia del club che prevede di alzare l’asticella con investimen­ti mirati. Tenendo sempre d’occhio la qualità.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy