La Gazzetta dello Sport

Idea Fiorentina: Rolando a zero E piace Brignola

●Il difensore del Marsiglia è in scadenza Corvino lo vuole riportare in Italia

- Nicolò Schira

La Fiorentina pensa a Rolando per puntellare la difesa. Il centrale portoghese è in scadenza di contratto con l’Olympique Marsiglia e non rimarrà alla corte di Rudi Garcia. Un’occasione a parametro zero che ingolosisc­e il direttore generale viola Pantaleo Corvino. Tanto da avviare già i contatti con gli intermedia­ri Oscar Damiani e Crescenzo Cecere per portare a Firenze l’esperto difensore.

GARANZIA Jorge Pires de Fonseca, meglio noto come Rolando, anche nell’ultima Europa League si è confermato tra i centrali più affidabili nel panorama europeo. Un usato sicuro, dal rendimento garantito e che rappresent­erebbe la chioccia ideale per il giovane Milenkovic e la certezza Pezzella, per il quale nei prossimi giorni verrà formalizza­to il riscatto per 9 milioni dal Betis Siviglia. Il classe 1985 ha manifestat­o il desiderio di tornare a giocare nel campionato italiano, dove aveva militato nell’Inter (stagione 2013/14) colleziona­ndo 29 presenze condite da ben 4 reti. L’estate scorsa il suo ritorno è sfumato sulla linea del traguardo. Walter Sabatini, il 31 agosto, aveva offerto all’Olympique 1,5 milioni per riportare a Milano il calciatore originario di Capo Verde, ma i francesi avevano fatto muro stoppando così l’esperienza-bis all’Inter.

GIOVANI Corvino si conferma sempre attento ai giovani talenti e agli elementi emergenti. Fari puntati sull’esterno offensivo Brignola (Benevento), seguito anche dall’Atalanta. Per la mediana resta d’attualità la pista Grassi (Spal, ma di proprietà del Napoli), anche se la concorrenz­a per la mezzala classe 1995 appare folta. Infine il club viola ha confermato Emiliano Bigica al timone della formazione Primavera anche per la prossima stagione.

 ??  ?? Rolando, 32 anni, difensore AP
Rolando, 32 anni, difensore AP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy