La Gazzetta dello Sport

SILVESTRE, PARTITA DA INCUBO, TORREIRA SENZA IDEE. CANDREVA FA SCINTILLE SULLA FASCIA, BROZOVIC C’È

-

VIVIANO 5 Cinque gol sono tanti: nessun errore clamoroso, un po’ di sfortuna, ma è battuto troppe volte. BERESZYNSK­I 4 Fuori dopo 33’ sullo 0-3 e con Perisic che gli scappava sempre. Non stava bene, però…

VERRE 5 Dentro per Bereszynsk­i, ma schierato mezzala (con Barreto terzino). Invano.

SILVESTRE 4 Meriterebb­e il «giallo» su Icardi. Se il centravant­i ne fa 4, lo stopper non può essere assolto. FERRARI 5 Un paio di interventi in recupero – uno toglie il gol a Candreva – attenuano il disastro. MURRU 4 Se Perisic comanda, anche Candreva fa quasi tutto quel che vuole dal suo lato. Il cross per il palo di Zapata. BARRETO 4,5 Infilato in velocità come tutto il centrocamp­o Samp. In più causa il rigore su Rafinha. Spostato a terzino, è fuori ruolo.

REGINI 5,5 Inter meno affamata e così a destra limita i danni. Meglio se entrava prima.

TORREIRA 4,5 Non prende mai Rafinha che un po’ sta in mezzo, un po’ affonda. Senza idee e «cattiveria». PRAET 5 Tra i meno disastrosi, suo anche l’unico tiro (oltre il palo). K.o. fisico-tecnico con Gagliardin­i. Poteva spostarsi trequartis­ta.

RAMIREZ 4 Il cambio subito dopo l’intervallo sa di punizione. Da uno come lui ci si aspetta di più, invece zero. E un «giallo».

CAPRARI 5 Qualcosa fa rispetto a Ramirez: un paio di tiri fuori. QUAGLIAREL­LA 5 Se la Samp gira, la rende più bella, se non esiste, può poco o niente. HANDANOVIC 6 Forse distratto dall’inattività, si fa sfuggire in angolo un pallone tra le mani. Una parata e un palo che lo salva.

CANCELO 7,5 Houston, abbiamo un terzino. E che terzino. Uno che difende e spinge, crossa e tira (e prende la traversa da angolo). Se continua così… SKRINIAR 7 Anche se la Samp non esiste, capisci dai particolar­i che è di una solidità fuori dal comune. Dall’inizio del campionato. MIRANDA 6,5 Mezzo punto in meno perché Zapata lo sovrasta nell’unica vera occasione (finita sul palo). Tutto bene, tutto facile.

D’AMBROSIO 6,5 A volte Quagliarel­la s’allarga, ma mai la Samp può creargli affanni. Coppia laterale: Cancelo spinge e lui copre. GAGLIARDIN­I 7,5 Sembra quello dell’Atalanta, libero quasi da mezzala, forse caricato anche dalla convocazio­ne. Pesantissi­mo in mezzo. BROZOVIC 7 Tiene posizione lasciando libertà a Gagliardin­i. Non play classico, ma tempi e idee giuste. Neanche «vede» Ramirez. (Vecino s.v.) CANDREVA 7,5 A destra le fondamenta della goleada: infinite coperture, ripartenze e cross (ma qualcuno di «prima» non guasterebb­e). Da tanto non era Candreva. RAFINHA 7,5 Atipico anche lui da «10», ma utilissimo col suo movimento in verticale che crea superiorit­à. Decisivo tatticamen­te e negli episodi. (B. Valero s.v.)

PERISIC 8 Il gol è bello ma non è tutto. Travolgent­e, semina il panico anche perché di fisico e di testa sembra tornato al top. Mancava, eccome.

 ??  ?? IL TECNICO MARCO GIAMPAOLO Non bene. Alla 3ª sconfitta nelle ultime 4, Samp senz’anima, e qualche scelta poco comprensib­ile tipo Barreto terzino. Meglio Regini subito, no? 4
IL TECNICO MARCO GIAMPAOLO Non bene. Alla 3ª sconfitta nelle ultime 4, Samp senz’anima, e qualche scelta poco comprensib­ile tipo Barreto terzino. Meglio Regini subito, no? 4
 ??  ?? 6 IL MIGLIORE DUVAN ZAPATA Con quel fisico è l’unico che possa reggere l’urto di Skriniar e Miranda. Un palo di testa, un bel contropied­e, e mai che si arrenda. L’unico sufficient­e.
6 IL MIGLIORE DUVAN ZAPATA Con quel fisico è l’unico che possa reggere l’urto di Skriniar e Miranda. Un palo di testa, un bel contropied­e, e mai che si arrenda. L’unico sufficient­e.
 ??  ?? IL TECNICO LUCIANO SPALLETTI Grazie Samp, ma sembra di rivedere una «squadra» di Spalletti: raddoppi sulle fasce, tagli, movimenti senza palla. Grinta.
IL TECNICO LUCIANO SPALLETTI Grazie Samp, ma sembra di rivedere una «squadra» di Spalletti: raddoppi sulle fasce, tagli, movimenti senza palla. Grinta.
 ??  ?? IL MIGLIORE MAURO ICARDI Un rigore, un tacco, un tiro da due passi, un diagonale un po’ fortunato. Ogni pallone, la Samp trema. E sbaglia il più facile. (Eder 6)
IL MIGLIORE MAURO ICARDI Un rigore, un tacco, un tiro da due passi, un diagonale un po’ fortunato. Ogni pallone, la Samp trema. E sbaglia il più facile. (Eder 6)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy