La Gazzetta dello Sport

CRISTANTE PERDE I DUELLI, ILICIC È TOSTO SIMEONE NON TIRA MAI, ASTORI PERFETTO

-

Perché è il più incisivo, senza incantare (anche 22 palle perse): tacco bijou per Cristante, assist per Petagna, rosso provocato di Milenkovic.

GOLLINI 5,5 Il primo tiro di Badelj non era irresistib­ile.

MANCINI 6 Assist involontar­io per Badelj, ma non molla: anche corpo a corpo con Falcinelli.

HATEBOER 6 Largo a destra nel 34-1-2: con la tigna giusta. CALDARA 6 Simeone gli scappa una volta, Chiesa uno contro uno mai. PALOMINO 6 Gioca bene d’anticipo. CASTAGNE 6 Meno spinta di Hateboer, anche se prende la punizione del gol. Chiude la gabbia per Chiesa, finisce da centrale destro.

DE ROON 6 In affanno, poi si riprende: il più tosto (10 recuperi). FREULER 6 Idem come De Roon, sfiora il colpo nel finale come all’andata.

GOSENS 6 Ordinato, affidabile in fase di recupero palla. CRISTANTE 5 Troppa libertà a Badelj, troppo intermitte­nte e tenero: 7 duelli persi.

ILICIC 6 Voglia da ex: da trequartis­ta e da punta nel finale. PETAGNA 6 Non segnava dal 7 dicembre e in A non aveva mai fatto gol di testa... Però prende fiducia solo dopo l’1-1, e a sprazzi: prima non aveva tenuto una palla (alla fine 23 perse). (Haas s.v.)

ALL. GASPERINI 6 Turnover pesante senza sbracare: buon segno Mostra il gol a Simeone, poi se lo costruisce e lo segna. E via con fosforo, sostanza e palloni utili: 22 fra intercetta­ti e recuperati.

SPORTIELLO 6 Toglie dall’incrocio un pallonetto di Petagna. Convince.

MILENKOVIC 5,5 Peccato il rosso e la poca prontezza in aiuto a Biraghi sul gol: soffre un po’ Gomez solo nella ripresa. PEZZELLA 6 La prima impostazio­ne non è il suo pane, un salvataggi­o in acrobazia nel finale sì.

ASTORI 6,5 Puntuale dietro e nel cercare il gol almeno due volte.

BIRAGHI 5,5 Più alto di Milenkovic, corsa e idee disordinat­e. Non gli basta stare attaccato a Petagna sul gol. BENASSI 6 Si insinua appena può. DABO 6 Senza Milenkovic, fa il

terzino.

VERETOUT 6,5 E’ ovunque: aiuta Badelj su Cristante e fa quasi sempre la scelta giusta.

GIL DIAS 5 Tiene basso Gosens, non mastica concretezz­a: non solo col sinistro del possibile 2-0. (Thereau s.v.)

SIMEONE 5,5 Fa la guerra, più per la squadra che per sé, ma la domanda sorge già dopo 6’: e la porta? FALCINELLI 5,5 Alza troppo il possibile 2-1 (non facile).

CHIESA 6 Padre dell’1-0, pur se meno dirompente del solito.

ALL. PIOLI 6 Un primo tempo ad altezza Viola anti-Juve. Un giallo gli fa perdere Badelj, un cardine.

 ??  ?? IL MIGLIORE MILAN BADELJ
IL MIGLIORE MILAN BADELJ
 ??  ?? 6 IL MIGLIORE ALEJANDRO GOMEZ
6 IL MIGLIORE ALEJANDRO GOMEZ

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy