La Gazzetta dello Sport

Icardi, terapie e compleanno Lui e Perisic ok per sabato

●Oggi Mauro compie 25 anni. Ieri con Miranda e Ivan ha lavorato ad Appiano

- MILANO lu.tai.

Venticinqu­e anni oggi ma poco da festeggiar­e a livello sportivo. Mauro Icardi vira la boa del quarto di secolo e lavora per tornare in campo sabato sera contro il Benevento, in una sfida che tre mesi fa sarebbe parsa una formalità e invece ora rischia di trasformar­si in un Everest.

OTTIMISMO L’elongazion­e agli adduttori della coscia destra accusata in allenament­o prima del match contro il Crotone sembra ormai smaltita, ma è pur vero che c’era ottimismo anche in vista della trasferta di Marassi. Invece quando l’argentino ha provato a forzare le sensazioni non sono state ottimali e si è preferito non rischiare. Malgrado il giorno di riposo concesso da Spalletti, Icardi ieri era alla Pinetina e ha svolto una seduta tra campo e palestra. Nei prossimi giorni - ma difficilme­nte già stamattina, alla ripresa - dovrebbe tornare in gruppo e a meno di sorprese ritrovare il suo posto in attacco contro il Benevento. Col ritorno in campo riprenderà anche la caccia al centesimo gol in Serie A. Mauro infatti è fermo a 10 in maglia Samp e a 89 (l’ultimo risale al 5 gennaio, in casa della Fiorentina) in nerazzurro.

VERO IVAN CERCASI Ottimismo anche per il recupero di Ivan Perisic, che ha saltato la trasferta di Marassi per la distorsion­e alla spalla sinistra accusata durante il match contro il Bologna dell’11 febbraio. Anche l’esterno croato ieri è salito ad Appiano per alternare terapie e un leggero lavoro sul campo. Anche lui in astinenza di assist e gol - è fermo alla tripletta contro il Chievo di inizio dicembre -, dovrebbe riunirsi ai compagni nei prossimi giorni.

MIRANDA VISTA DERBY Meno facile invece il recupero di Miranda, costretto a lasciare il campo contro il Bologna per un problema muscolare. Il brasiliano ieri ha fatto terapie e palestra, sta migliorand­o ma l’obiettivo è quello di rimetterlo a disposizio­ne di Spalletti per il derby del 4 marzo. Contro il Benevento quindi l’allenatore nerazzurro dovrà scegliere il compagno di Skriniar tra Lisandro Lopez e Ranocchia.

C’ERA PURE SPALLETTI In assenza di dirigenti, lo stesso Spalletti ieri era ad Appiano insieme ad alcuni componenti dello staff tecnico che dopo il rientro a tarda notte da Genova si erano fermati a dormire alla Pinetina. Stamattina la ripresa degli allenament­i, in attesa di capire se e come Luciano affronterà la squadra alla ricerca di una scossa che impedisca di vanificare i primi tre ottimi mesi della stagione.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy