La Gazzetta dello Sport

Chelsea a Brighton Conte all’Arsenal? La voce fa discutere

- Stefano Boldrini CORRISPOND­ENTE DA LONDRA

Antonio Conte erede di Arsene Wenger? Non è un falso, ma un consiglio di Jamie Carragher, ex difensore del Liverpool, opinionist­a tv. L’idea ha già scatenato il dibattito sui social. In attesa degli eventi, il Chelsea cerca oggi il primo successo del 2018 – con il Norwich i Blues sono passati ai rigori —, mentre il Manchester City si rimette in marcia dopo il ko di Liverpool. In campo anche Manchester United e Arsenal, disturbate dal mercato.

CHELSEA La trasferta di Brighton è una tappa importante per il Chelsea. I pareggi hanno rallentato la marcia dei Blues e nell’area Champions si è formato un bel gruppone: l’incubo quinto posto vale per tutti, anche per Conte. Le espulsioni di Morata e Pedro con il Norwich complicano la sfida sul campo dei Seagulls. Conte è stato onesto nel commentare il cartellino rosso di Pedro: «Se uno sbaglia è giusto che paghi. Pedro con il Norwich ha simulato».

RIPARTENZA CITY Il Newcastle è in piena agitazione dopo la fumata nera della cessione del club. Mike Ashley, contestato dai tifosi, resta, per ora, il proprietar­io dei Magpies. Il match nel fortino del Manchester City arriva nel momento meno adatto: Guardiola deve dare un segnale dopo la caduta di Liverpool. Pep ha fatto chiarezza sul mercato: vuole un difensore. Anche Wenger e Mou, vecchi rivali, si dividono tra mercato e campo. Non facile la trasferta dello United in casa del Burnley, ma anche i Gunners devono stare attenti: Roy Hodgson sta pilotando verso la salvezza il Crystal Palace.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy