La Gazzetta dello Sport

Verdi tentenna Napoli gli dà l’ultimatum Sale Deulofeu

●Il Bologna alza il prezzo fino a 23 milioni (più bonus), il giocatore è incerto: Giuntoli va sul catalano. Maksimovic, c’è lo Spartak

- Mimmo Malfitano NAPOLI

L’esitazione che non ti aspetti proprio quando il sì pareva una formalità, da pronunciar­e solo per ufficializ­zare la volontà reciproca. In prima serata, invece, Simone Verdi ha gettato nello sconforto l’ambiente napoletano. «Grazie, Napoli è una destinazio­ne a me gradita, ma al momento non me la sento di lasciare Bologna. Qui, ho la certezza della continuità, magari, se siete ancora interessat­i, ne potremmo riparlare al termine della stagione». Parola più parola meno, dovrebbe essere stata questa la risposta che l’attaccante del Bologna ha consegnato a Cristiano Giuntoli, che dall’inizio del mese trattava col procurator­e del giocatore Donato Orgnoni, della scude- ria di Giovanni Branchini. Un fulmine a ciel sereno per il direttore sportivo napoletano, convinto com’era che avrebbe concluso la trattativa in poche ore. Ma non è stato così, Verdi ha chiesto altro tempo per decidere, non è convinto che Napoli possa essere il suo punto di approdo, almeno per questa sessione di mercato. Il no, tuttavia, non è una questione di gradimento, anzi. Napoli gli piace parecchio, qui ritrovereb­be alcuni compagni con i quali ha giocato a Empoli, oltre allo stesso Sarri che lo ha allenato. Il problema è puramente tecnico, Verdi teme che accettando il trasferime­nto non avrebbe molte opportunit­à per continuare a crescere, quelle che non gli mancano a Bologna, invece, dove è il vero leader insieme a Palacio.

PAZIENZA AL LIMITE E pensa- re che tutto sembrava essersi incanalato nel modo migliore. De Laurentiis è arrivato a Milano, insieme con l’a.d. del Napoli, Andrea Chiavelli, convinto di avere il sì del giocatore e incontrare il Bologna per concludere l’operazione e mettere a disposizio­ne di Sarri il giocatore che l’allenatore gli ha chiesto apertament­e. Quando Giuntoli gli ha comunicato i tentenname­nti di Verdi, il presidente si è spazientit­o. A chi gli ha chiesto se ci fossero novità sull’operazione, ha risposto seccato: «A che punto è la trattativa per Verdi? Voi sapete sempre tutto, fatevela da soli l’intervista. Ottimista? Fatevi una domanda e datevi una risposta». Il Napoli darà altre 24 ore di tempo all’attaccante del Bologna per decidere, dopodiché Giuntoli procederà col piano due. Anche perché nella serata di ieri ci sarebbe stato anche un altro momento che De Laurentiis non avrebbe sopportato molto. Pare che per definire l’operazione il Bologna abbia rilanciato, chiedendo non più gli iniziali 20 milioni, ma 23 milioni più 2 di bonus. Un atteggiame­nto che il presidente non ha gradito ma che diverrebbe secondario dinanzi al sì del giocatore.

OCCHIO A DEULOFEU Oggi, dunque, scatterà il conto alla rovescia: Verdi avrà a disposizio­ne 24 ore per decidere, dopodiché Giuntoli sposterà l’interesse su Deulofeu, per il quale ha già trovato l’intesa col Barcellona. L’ex milanista non avrebbe alcuna esitazione a accettare la nuova destinazio­ne. Il suo resta l’unico nome possibile per rinforzare l’attacco, soprattutt­o dopo il no del Sassuolo che non intende privarsi di Politano, il terzo della lista, che sarebbe piaciuto a Sarri. Intanto lo Spartak Mosca si fa sotto per Maksimovic: offerta di un prestito oneroso sui 2 milioni con riscatto intorno ai 14.

 ??  ?? Simone Verdi, 25 anni, è arrivato al Bologna nell’estate 2016 ANSA
Simone Verdi, 25 anni, è arrivato al Bologna nell’estate 2016 ANSA
 ??  ?? La figurina Panini dedicata a Simone Verdi, che ha giocato nel Bologna dall’estate 2016 ad oggi
La figurina Panini dedicata a Simone Verdi, che ha giocato nel Bologna dall’estate 2016 ad oggi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy