La Gazzetta dello Sport

PALOMBO SOFFRE, MURIEL IN GIORNATA NO CROCE OVUNQUE, LAURINI E’ IL SALVATORE

-

A Napoli ha parato quasi tutto, e la Samp ha perso. Stavolta gli basta un intervento per essere determinan­te, ipnotizzan­do Mchedlidze sul calcio di rigore.

P. PEREIRA 6 Appena può si lancia in sovrapposi­zione, ma i compagni non lo premiano. PALOMBO 5,5 Soffre la fisicità di Mchedlidze. E non legge bene il lancio che porta al rigore. SKRINIAR 5,5 Come Palombo, si fa bruciare nell’azione del rigore. REGINI 6 Un tiro sbilenco in gradinata, ma non è il suo mestiere. Lui deve proteggere, lì non soffre. PRAET 5 Forse fuori ruolo, di sicuro fuori dal gioco. Sarebbe un trequartis­ta, da mezzala fatica. FERNANDES 5,5 Stavolta non dà la scossa alla squadra. Anzi, perde un paio di palloni pericolosi­ssimi. TORREIRA 6 Meno arrembante, grintoso e appariscen­te di altre uscite, ma comunque positivo. LINETTY 6 L’equilibrat­ore. Massimo impegno nelle due fasi. ALVAREZ 5,5 Esce beccato dal pubblico. Dovrebbe accendere la luce sulla trequarti, non lo fa ( Djuricic s.v.). SCHICK 5,5 Qualche spunto buono, ma poca precisione.

MURIEL 5,5 Resta il più pericoloso anche in una giornata storta. ( Quagliarel­la s.v.). ALL. GIAMPAOLO 5,5 La sua vecchia creatura gli cancella ogni idea. E non trova una contromoss­a per sorprender­la.

Sembra abbia un sosia in campo, perché lo vedi ovunque. Chiude un’azione offensiva e un attimo dopo è in raddoppio ad aiutare il terzino a ridosso della propria area.

SKORUPSKI 6,5 Bravo su Alvarez in avvio, disinnesca – con Laurini - Muriel nel finale. LAURINI 6,5 Salva sulla linea un tiro di Muriel smorzato da Skorupski ed è sempre attento.. BELLUSCI 6,5 Annulla Schick, raddoppia su Muriel. Dietro comanda lui. COSIC 6 Perde in avvio Muriel, poi soffre poco. COSTA 6 Ex di turno, si piazza accanto a Bellusci e sbaglia nulla. PASQUAL 6 Fatica in avvio, poi esce alla distanza. KRUNIC 5,5 Si nota poco ( Tello s.v.).

DIOUSSE 6 Regia intelligen­te ed equilibrat­a, a uno o due tocchi.

SAPONARA 5,5 Poco lucido, di testa e di gambe. Anche in campo aperto non trova mai una giocata.

MCHEDLIDZE 5 Il boomerang del rigore: bravissimo a procurarse­lo, meno nella trasformaz­ione. Peccato, fin lì si era mosso bene. Dopo l’errore evapora.

MARILUNGO 5,5 Un’occasione in avvio e poco altro. PUCCIARELL­I 5,5 Ha pochi palloni giocabili ma non entra nel vivo del gioco. ALL. MARTUSCIEL­LO 6 Forse l’Empoli meritava di più. Il punto è comunque prezioso.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy