La Gazzetta dello Sport - Verona

Lloris aspetta Kane: pochi segreti tra i due Spurs

- GETTY s TEMPO DI LETTURA

 DOHA (gb.o.) I compagni di nazionale hanno già cominciato a tormentarl­o: «Non puoi mica prendere gol da Kane, lo conosci troppo bene». Hugo Lloris gioca nel Tottenham dal 2012 e dalla stagione seguente osserva a un centinaio di metri di distanza le prodezze di Harry Kane. Quella tra il portiere della Francia e il centravant­i inglese è una delle tante sfide del quarto di finale in

Record Hugo Lloris, 35 anni, ha raggiunto Thuram per presenze con la maglia della Francia (142) programma sabato alle 20. Intanto Lloris ha eguagliato Lilian Thuram come giocatore con più presenze nella storia della nazionale francese (142 partite) e ha raggiunto anche Thierry Henry e Fabien Barthez in vetta alla classifica delle presenze mondiali con i Bleus (17). Doppio sorpasso al prossimo incontro, ma per festeggiar­e bisogna battere l’Inghilterr­a.

Dopo il Mondiale, Rabiot si tufferà nuovamente nella Serie A con un obiettivo in testa: «Abbiamo cominciato male il campionato, ma non è finita. Il Napoli è avanti, però la Juve è ancora in corsa per il titolo: abbiamo ottenuto una buona striscia di vittorie consecutiv­e e con il rientro di Chiesa e Pogba possiamo fare grandi cose». Rabiot, che non ha voluto commentare le vicende societarie, sogna lo scudetto che sarebbe il modo migliore per chiudere la sua avventura nella Juve. Il contratto scade nel giugno 2023 e il rinnovo sembra lontano per i problemi economici della società e anche per la volontà del calciatore: «Ho sempre detto che mi piacerebbe giocare in Premier League, però ancora non so se questo sarà il mio ultimo anno nella Juve. Non ho una squadra preferita in Inghilterr­a, è quel campionato ad attrarmi anche perché credo sia adatto alle mie qualità. Ricordo con piacere il breve periodo trascorso al Manchester City nel 2008: ero giovane, ma fu un’esperienza positiva. Mi conquistò l’atmosfera che caratteriz­za il calcio, diversa da quella di Francia e Italia».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy