La Gazzetta dello Sport - Sicilia

DA AOUAR A KOSTIC LE BIG DI A PUNTANO A FARE CASSA

La paura del 2023 si è trasformat­a in speranza: l’Al-Ittihad oggi può chiudere per il gialloross­o

-

dei calciatori fuori lista. Un meccanismo per indurre gli interessat­i a cercare fortuna altrove. Più libera di muoversi è la neopromoss­a Al-Qadsiah. La squadra della città di Khobar, di proprietà dell’Aramco (una delle più grandi compagnie petrolifer­e al mondo), in panchina ha puntato su Michel – ex Real Madrid – e avendo quasi tutti gli slot per stranieri liberi si è già assicurata Nacho (Real Madrid) e di certo non si fermerà ai primi “no, grazie” incassati. A partire da quello di Alvaro Morata. La speranza, nei salotti del campionato italiano, è che tanto l’ Al-Qadsiah quanto l’Al-Hilal, l’Al-Nassr, l’AlAhli e l’Al-Ittihad del nuovo tecnico Laurent Blanc, che ha superato all’ultima curva Stefano Pioli, continuino a puntare sul “Made in Serie A”.

Si parte da Aouar I primi segnali sembrano incoraggia­nti. Tanto che l’Al-Ittihad, dove gioca anche Benzema, in giornata dovrebbe chiudere per Houssem Aouar dalla Roma. I gialloross­i partono da una richiesta di 20 milioni, ma la fumata bianca potrebbe arrivare anche per qualcosa in meno. In Arabia continuano ad osservare anche la situazione di Smalling e Paredes. Il solito Al-Ittihad, nei giorni delle trattative con Pioli, si era informato anche per il difensore interista Stefan De Vrij e per il centrocamp­ista milanista Ismael Bennacer. Adesso bisognerà vedere se Blanc confermerà le idee o guarderà altrove. Una cosa è certa: con il sempre più probabile arrivo di Youssouf Fofana (Monaco) in rossonero, se l’ Al-Ittihad – o un altro club saudita – si avvicinass­e alla clausola da 50 milioni di Bennacer, quantomeno verrebbe ascoltato. L’Arabia potrebbe diventare una occasione anche per sistemare Origi (Milan) e tentare Arnautovic (Inter).

Juve, stop Tek E la Juventus? Dopo settimane di trattative con l’Al-Nassr, che si è liberata dell’ex Napoli Ospina tra i pali, la pista Szczesny si è raffreddat­a. Il polacco, a Torino sorpassato dal neoacquist­o Michele Di Gregorio, non raggiunger­à la squadra di Cristiano Ronaldo, che ora mira alla Premier: Ederson (Manchester City) o Alisson (Liverpool). Le attenzioni saudite sulla Juventus non si sono esaurite: occhio a Daniele Rugani e in particolar modo a Filip Kostic, entrambi fuori dal progetto di Thiago Motta.

Le altre Kostic è attirato dall’AlHilal di Milinkovic e Mitrovic. Stesso discorso per Marusic, che condivide l’entourage con l’ex Sergente laziale. Interessi arabi anche per altri due biancocele­sti, Hysaj e Pedro: all’eterno spagnolo pensa Al-Qadsiah. Il Napoli ha respinto gli interessi per Anguissa, ma sarebbe ben contento se arrivasse una nuova offerta monstre per Osimhen, come un anno fa. Mentre all’Atalanta, dopo il Demiral/Al-Ahli 2023, non dispiacere­bbe un assist simile per Bakker e Hateboer.

TEMPO DI LETTURA 2’ 40’’

 ?? GETTY ?? Possibili uscite
Da sinistra Filip Kostic, 31 anni, Ismael Bennacer, 26, Houssem Aouar, 26, e Marko Arnautovic, 35
GETTY Possibili uscite Da sinistra Filip Kostic, 31 anni, Ismael Bennacer, 26, Houssem Aouar, 26, e Marko Arnautovic, 35

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy