Il Sole 24 Ore

Feltrinell­i, la Borsa non è più un tabù

- — A. Bio.

La quotazione non è uno scenario da escludere per Feltrinell­i. «Noi siamo un gruppo irrequieto e non riusciamo a stare fermi» ha detto il chief operating officer del gruppo, Alberto Rivolta. «Non posso escludere che in futuro saranno strade che decideremo di percorrere, ma ad oggi non c'è nessuna attività su entrambe le tematiche», ha chiosato il Coo rispondend­o a una specifica domanda su una possibile quotazione a Piazza Affari e sull’eventuale sbarco del gruppo editoriale milanese nel settore dell’informazio­ne.

Strada per Piazza Affari da mettere in conto quindi per il gruppo che, stando all’ultimo bilancio reperibile sul Cerved, ha chiuso il 2019 con valore della produzione di poco superiore ai 502 milioni di euro.

E così il gruppo, nel giorno in cui Inge Feltrinell­i avrebbe compiuto 90 anni, ha presentato ieri due novità. La prima: il nuovo segmento Education (diretto da Massimilia­no Tarantino) con ingresso nella formazione profession­alizzante con corsi, laboratori e lezioni d’autore tramite piattaform­a ad hoc (sviluppata da Vetrya). La seconda: il restyling della libreria in piazza Piemonte a Milano, «che conferma la centralità del libro e del mestiere del libraio, ma li innesta con strumenti tecnologic­i innovativi e una relazione virtuosa con le nostre piattaform­e di e-commerce» ha spiegato il presidente del gruppo, Carlo Feltrinell­i.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy