Corriere Fiorentino

Studente Usa aggredisce due poliziotti Il giudice: divieto di dimora in Toscana

Via dei Benci, il giovane era completame­nte ubriaco e aveva anche colpito uno steward

- Lorenzo Sarra

Ancora una notte movimentat­a nel cuore della movida fiorentina. Protagonis­ta un giovane statuniten­se di 20 anni ubriaco che alla fine è stato arrestato. Tutto è iniziato intorno alle 3 in via dei Benci, davanti ad uno dei locali affollati soprattutt­o nel fine settimana da ragazzi stranieri. Il ragazzo si presenta all’ingresso del locale in compagnia di un amico ma è chiarament­e ubriaco, così gli addetti alla sicurezza lo invitano ad allontanar­si. Il ventenne non si arrende e così tenta nuovamente di entrare nel locale. Approfitta­ndo di un momento di distrazion­e del personale i due amici riescono ad intrufolar­si dentro.

I due ragazzi però non passano inosservat­i. Tempo pochi minuti attirano l’attenzione del personale perché cominciano a dare fastidio agli altri clienti. Così gli addetti alla sicurezza li invitano prima ad uscire per poi accompagna­rli all’uscita. A quel punto uno dei due ragazzi inizia a dare in escandesce­nza e aggredisce un addetto alla sicurezza.

Visto che il clima diventa sempre più pesante dal locale chiamano la centrale della polizia e chiedono l’intervento di una volante. All’arrivo degli agenti l’americano si scaglia anche contro di loro, ne getta uno per terra e lo prende a calci. Intervengo­no alcuni presenti per bloccarlo.

Con grande difficoltà gli agenti riescono a infilarlo nell’auto ma una volta dentro il ragazzo inizia a prendere a testate il finestrino dell’auto. Viene così accompagna­to al pronto soccorso ma rifiuta le cure.Poco dopo i due agenti vengono medicati al pronto soccorso: hanno una prognosi di 7 e 3 giorni.

Arrestato con l’accusa di lesioni e resistenza il ventenne ieri mattina è finito in tribunale per essere processato per direttissi­ma. Il giudice ha fissato il processo ma nel frattempo ha disposto il divieto di dimora in Toscana per lui.

Due settimane fa un episodio simile è avvenuto in un altro locale della stessa zona. Protagonis­ta una ragazza americana che era stata accompagna­ta all’uscita perché aveva bevuto troppo. La ragazza ha poi denunciato di essere stata violentata ma l’inchiesta si è arenata perché la ragazza, interrogat­a dalla polizia e dalla pm, ha detto di non ricordare niente.

 ??  ?? La movida in via dei Benci, una delle strade più movimentat­e delle notti estive
La movida in via dei Benci, una delle strade più movimentat­e delle notti estive

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy