Corriere di Verona

Le pagelle

- di M. S.

6,5 Semper Prima parata dopo un’ora, su Jallow. Perfetto nelle uscite, che fin qui non erano mai state il suo forte. Sta crescendo parecchio e si vede.

6 Frey Preferito a Dickmann, cioè al secondo giocatore più impiegato dopo Segre, il mandato di fronte a Maistro e Kiyine è conservati­vo. Per forza: prossimo ai 36 anni, non si sgancia quasi più e bada al contenimen­to. Lo fa bene, peraltro.

7,5 Leverbe Quinta di fila dal 1’, piazza l’infilata verticale da cui Djordjevic ricava il fallo da rigore di Jaroszynsk­i. Ma al netto di ciò, va rimarcata la tenuta su un centravant­i scomodo come Djuric. Il Leverbe pasticcion­e d’inizio torneo sembra un ricordo.

6 Cesar Gli tocca spesso Gondo, altro colosso. Fa il suo. Ma rimedia un’ammonizion­e goffa: salterà Pordenone per squalifica, una brutta tegola per Marcolini.

6 Renzetti La spinta è quella che è, forse perché la Salernitan­a attacca soprattutt­o da quella parte e lui bada alla posizione.

6 Segre Lo stakanovis­ta ne compie 23 e per il compleanno si regala un duello rusticano con Kiyine: si annullano a vicenda.

6 Obi Una frecciata da fuori (17’) e poco altro. È da tempo che il gioco del Chievo suona flebile e del resto a lui non puoi chiedere impennate di ritmo. Buon lavoro senza palla.

6 Garritano Quinta da titolare nelle ultime sei. Corre molto, costruisce poco, comunque è uno degli alfieri del pressing gialloblù.

7,5 Giaccherin­i Parte bene, come tutto il Chievo, e dal dischetto è molto freddo. Doppietta e sorrisi.

6,5 Djordjevic Si guadagna il rigore, in modo a dir poco scaltro. E firma l’assist per il 2 a 0. Non segna dal 29 settembre scorso, per una volta la cosa passa inosservat­a.

6 Meggiorini Aiuta in pressing. Esce, molto stanco, col polpaccio parecchio dolorante.

6 Esposito Entra bene ma il giallo gli costa Pordenone. 6 Ceter Combatte e corre.

6,5 Marcolini Partita sostanzios­a specie sul piano mentale. La squadra fa sapere di essere con lui. Lui la mette bene in campo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy