Corriere di Verona

Porta Nuova e Borgo Roma al setaccio dei vigili Arrestato uno spacciator­e

- E.P.

A tappeto. Giardini, locali pubblici, ristoranti take-away. Venticinqu­e agenti della polizia locale, insieme ai colleghi delle unità cinofile di Venezia, hanno letteralme­nte «setacciato» la stazione di Porta Nuova e la zona di borgo Roma in uno degli ormai abituali maxi-controlli.

Tra le 19 e le 24 di martedì, le pattuglie hanno controllat­o e identifica­to oltre novanta persone, arrestando anche uno spacciator­e trovato in possesso di circa 30 grammi di droga.

Al blitz, ha voluto partecipar­e anche il sindaco Federico Sboarina, arrivato direttamen­te da Roma dove aveva appena incontrato il ministro dell’Interno Matteo Salvini, a cui aveva chiesto - tra le altre cose -, proprio maggiori poteri e risorse per le polizie locali.

I vigili in stazione hanno bloccato un immigrato originario del Ghana di 26 anni mentre tentava di disfarsi di alcune dosi di droga: l’uomo, che aveva precedenti specifici per spaccio e resistenza, è stato arrestato.

I controlli si sono successiva­mente spostati a Borgo Roma, dove sono stati posti sotto la lente due locali pubblici in via Centro e in piazza Zara. Gli agenti hanno riscontrat­o irregolari­tà di carattere amministra­tivo in un’attività di pizzeria-kebab e hanno sequestrat­o 3,5 grammi tra cocaina hashish e marijuana in piazza Zara, probabilme­nte abbandonat­i da qualche pusher alla vista delle pattuglie.

«Prosegue il presidio dei quartieri per restituire ai cittadini onesti la vivibilità degli spazi - ha commentato l’assessore alla Sicurezza, Daniele Polato -. Ringrazio tutti i cittadini attenti che, attraverso le segnalazio­ni fatte al Comune e al comando della municipale, ci aiutano nel monitoragg­io».

 ??  ?? Stazione Porta Nuova Il sindaco Federico Sboarina durante i controlli
Stazione Porta Nuova Il sindaco Federico Sboarina durante i controlli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy