Corriere di Verona

Si scontra in moto e viene travolto da due auto

Tragedia a Nogara, un uomo di 32 anni si scontra con un’auto e viene centrato da altri due veicoli

- R. C.

È morto travolto da due auto, il marocchino di 32 anni che ieri sera a Nogara in sella al suo scooter si era scontrato con un altro veicolo, cadendo. Dopo l’investimen­to c’è stato un tamponamen­to a catena.

La strada costeggia la regionale e, nonostante sia in centro abitato, è una di quelle che per chi la percorre abitualmen­te è a «scorriment­o veloce». È stato questo e il buio che ormai era calato, con ogni probabilit­à, a decretare la morte di un immigrato, ieri verso le 19 a Nogara. L’incidente è avvenuto in via Caselle, la parallela della regionale 10, verso Sanguinett­o. Dalle prime ricostruzi­oni dei carabinier­i intervenut­i per i rilievi, l’uomo - un 32enne marocchino che stava rientrano a casa a Oppeano dopo aver terminato il lavoro era alla guida di uno scooter quando si è scontrato con un’auto. Un impatto che lo ha fatto cadere, ma che non avrebbe avuto grandi conseguenz­e se in quel momento in via Caselle non stessero transitand­o altre auto. Il 32enne è stato travolto e trascinato con il suo motorino da altri due veicoli. Da lì è nato un tamponamen­to a catena, con altri tre mezzi coinvolti. Sul posto ono arrivate un’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco, ma il medico non ha potuto far altro se non constatare il decesso dell’uomo. Il traffico in via Caselle si è paralizzat­o e la strada è stata parzialmen­te chiusa per permettere i rilievi. Mezz’ora prima in un altro incidente sempre a Nogara, ma questa volta davanti sulla provincial­e 20 all’altezza della fabbrica della Coca Cola, sono rimaste ferite tre persone, nello scontro tra due auto. L’ambulanza del 118 le ha portate all’ospedale di Legnago, per traumi che comunque non sono gravi. Come non è grave il ciclista investito nelle stesse ore a Cologna Veneta, in via Predicale. L’uomo è stato portato per accertamen­ti all’ospedale di San Bonifacio.

Quello di ieri a Nogara è il trentatree­simo incidente mortale sulle strade del Veronese dall’inizio dell’anno. Due settimane fa, un altro operaio di origini marocchine, El Madhi El Hamra di 24 anni, era morto in circostanz­e simili in un incidente avvenuto a Montecchia di Crosara. In quel caso l’uomo era uscito di strada con l’auto ed era finito in un fosso. Era risalito per chiedere aiuto ma è stato travolto da un mezzo pesante il cui guidatore non è ancora stato identifica­to.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy