Corriere di Bologna

Belinelli spacca Shengelia al top

- L. a.

7 Cordinier Conferma di essere in crescita, anche per la fiducia con la quale attacca la partita fin dai primi minuti.

7,5 Lundberg A questi ritmi riesce a fare quello che vuole (4/5 al tiro) riuscendo anche a imbeccare i compagni (6 assist).

8 Belinelli Come un juke-box, metti il gettone e parte la musica. I compagni lo trovano fuori dai blocchi, mette il primo tiro e si sa già come andrà a finire: 14 punti in 2’33” (20 in 16’ alla fine) dentro a un 21-0 di parziale che spacca la partita. (Foto Ciamillo)

6 Pajola Banchi può fargli tirare il fiato dandogli meno di 7’.

6,5 Dobric Si toglie la ruggine accumulata nelle ultime settimane con qualche canestro dei suoi a centro area (3/4).

6 Mascolo Si distende con il passare dei minuti e consente a Banchi di far riposare Pajola.

7,5 Shengelia I suoi quattro assist arrivano tutti nel primo quarto, quando mette in partita i compagni prima di arrivare a 15 punti con 5/7 in 17’ senza nemmeno mettere la terza.

7 Hackett Percorso netto al tiro (4/4), rodaggio pre-playoff perfetto dispensand­o la solita quantità (4 assist, 4 rimbalzi).

7,5 Mickey Banchi gli dà il quintetto e lo ripaga aprendosi sull’arco per un 4/4 micidiale al quale accoppia 7 rimbalzi. Nei playoff non farà tappezzeri­a.

6,5 Polonara Stavolta la mira non è quella degli ultimi tempi (0/3 da tre), ma in area fa buona guardia (7 rimbalzi, 2 stoppate).

6,5 Zizic Con la sua stazza chiude le penetrazio­ni telefonate dei trentini nel primo tempo, poi nella ripresa trova anche la via del canestro.

7 Abass Uomo per tutte le occasioni, fisico o agile a seconda delle necessità. Sarà un elemento chiave nei playoff.

7 Banchi Trento è poca cosa, ma la squadra ha il merito di non darle mai una speranza approccian­do la partita con serietà. Il dominio totale gli consente anche qualche esperiment­o in vista dei playoff, trovando buone risposte da tutti.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy