Corriere di Bologna

«Con Arnautovic sarebbe una coppia d’attacco super»

- Giacomo Cipriani A. Mos. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Giacomo Cipriani, Ilicic al Bologna sì o no?

«Per me è un grande sì: l’Ilicic visto fino a due anni fa è un giocatore straordina­rio, uno dei pochi veri talenti di qualità rimasti. Chiarament­e ci sono le perplessit­à dovute ai momenti difficili che ha passato post-Covid e rappresent­ano un’incognita, ma una piazza con più serenità e meno pressione potrebbe fargli bene. E poi, con tutto il rispetto per il Bologna per cui tifo, se non ci fossero certe perplessit­à non sarebbe nata questa opportunit­à: difficilme­nte lo sloveno l’avrebbe presa in consideraz­ione».

L’impression­e è che lui e Arnautovic parlerebbe­ro la stessa lingua calcistica.

«Una coppia che fa sognare, da parecchi anni penso non si veda a Bologna una qualità simile. Forse bisognereb­be andare indietro fino a SignoriCru­z, potrei citare anche Diamanti-Gilardino ma Gila era meno tecnico rispetto ad Arnautovic pur essendo un grande bomber. Di certo i tifosi sognerebbe­ro e quei due, là davanti, si capirebber­o al volo: altra categoria».

C’è qualcosa che non la convince?

«La difficoltà che dovrà superare il Bologna riguarda alcune cifre che ho letto: Ilicic ha un altro anno di contratto a 1,8 milioni, va bene mettersi in discussion­e dopo le ultime vicende ma mi pare difficile possa accettare un ingaggio basato per lo più sui premi. Specie se poi va in scadenza».

” Con quei due i problemi li avranno gli avversari ma bisogna superare l’ostacolo del suo ingaggio

Sul piano tattico, dove lo vede?

«Va lasciato libero di fare ciò che si sente, a patto poi di trovare l’equilibrio di squadra. Non lo vedo un trequartis­ta puro ma una seconda punta, magari nel 3-5-2: con lui e Arnautovic davanti, i problemi sono degli avversari».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy