Corriere di Bologna

Rosselli leader

- di Luca Aquino © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

5 MANCINELLI Non la sua partita. Disastroso nel primo tempo con -4 di valutazion­e, il canestro in avvio di ripresa non lo sblocca (1/5 al tiro e 1/6 ai liberi).

7 LEGION Fiammata da 9 punti pressoché consecutiv­i nel secondo quarto, quando il resto della squadra si era fermato. Ritrova una serata da bomber (7/11 da due, 1/4 da tre).

6 CHILLO Lavoro prezioso, ci mette energia e infila anche la tripla del 46-65.

6,5 GANDINI Due triple in momenti delicati (2/3 dall’arco), oltre a tutto il solito lavoro sporco (6 rimbalzi) e una presenza in campo sempre di grande applicazio­ne e serietà.

6 AMICI Ripescato dalla tribuna, si presenta subito con un tripla. Partita disciplina­ta in 15’.

7 ROSSELLI In controllo totale, fra fine terzo e inizio quarto periodo prende in mano la situazione con le giocate che lanciano la fuga buona (3/3 da due, 2/3 da tre).

6 PINI Dà il suo contributo nel reparto lunghi operaio (4 rimbalzi in 12’) e trova anche un canestro.

6,5 ITALIANO Partenza fulminante, segna 11 in meno di cinque minuti ed è perfetto al tiro (4/4 da due e 1/1 da tre), ma prende un tecnico sciocchiss­imo con palla in mano in avvio di ripresa e si fa un lungo giro in panchina. 5,5 McCAMEY Non trova ma il ritmo (1/7 da due e 1/5 da tre) pur senza deragliare in regia (3 assist e 0 perse). Da lui servirà qualcosa in più quando i test saranno più impegnativ­i. 6,5 BONICIOLLI Altre conferme dalla difesa che tiene Piacenza al 35%. La squadra dimostra solidità e domina a rimbalzo con il lavoro oscuro dei suoi gregari.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy