Corriere dello Sport

Cesena insaziabil­e Anche il Perugia deve farsi da parte

- di Massimo Boccucci CESENA

Quel che voleva l’ha ottenuto: il Cesena con il 2-0 sul Perugia ha eguagliato il record dei punti in Serie C, come i 96 del Catanzaro di Vivarini la stagione scorsa. Poca resistenza dagli umbri: Formisano avrebbe voluto qualcosa di diverso dopo il rinnovo del contratto fino al 2027. Numeri impression­anti per la regina del girone B con 30 vittorie, 80 gol fatti (i calabresi arrivarono a 102) e 19 subiti (contro 21). Festa grande al “Manuzzi” tra migliaia di bandierine, mentre dalla Curva Mare si alzava il canto «Romagna mia», e la sfilata all'intervallo dei giovani di Nicola Campedelli promossi in Primavera 1.

DUE COLPI. Il Cesena l’ha sbloccata su angolo da destra di Adamo per lo stacco preciso di Prestia, che è così diventato il 17° marcatore stagionale dei suoi. Raddoppio su rigore di Corazza (segnati 2 penalty su 2, in tutto 11 reti), concesso quando in area Bartolomei incrocia Saber sulla palla bassa di Adamo. Esordio per il 27enne portiere Jonathan Klinsmann, sotto gli occhi di papà Jurgen campione del Mondo con la Germania a Italia 90. La coppa, consegnata dal presidente di Lega Pro, Matteo Marani, è stata alzata dal capitano De Rose. Stasera festa a Cesenatico per iniziativa del Panathlon con oltre 400 invitati.

MARANI. Il presidente Marani ha annunciato per oggi alle 12.30 un consiglio direttivo straordina­rio per decidere la data di partenza dei playoff, visto il giudizio pendente al Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso del Taranto per i pagamenti del 16 dicembre 2023.

 ?? LPS ?? Prestia segna di testa
LPS Prestia segna di testa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy