Corriere dello Sport

De Vrij, lo stop non è grave

- di Giorgio Coluccia

- Ieri Stefan de Vrij è rientrato dall’Olanda e in tarda mattinata si è presentato direttamen­te alla Pinetina. È stato visitato dai medici dell’Inter per cominciare a capirne di più sul fastidio muscolare agli adduttori accusato in allenament­o con gli Orange, anche se al mosaico manca ancora un tassello fondamenta­le. Ossia il referto degli esami già svolti in Olanda e che dovrebbe arrivare al club nerazzurro al massimo entro questa mattina.

Sarà fondamenta­le per fissare un punto di partenza, per avere un’idea di massima sui tempi di recupero del calciatore ed eventualme­nte decidere se sarà necessario rieffettua­re gli esami in Italia. Stando alle prime impression­i non dovrebbe trattarsi di un infortunio particolar­mente grave, ma il rischio per Inzaghi è quello di non poterlo avere a disposizio­ne per circa due settimane. Calendario alla mano, a rischio c’è la sua presenza per la sfida interna contro l’Empoli nel giorno di Pasquetta.

SECONDO STOP.

Chi non è andato in nazionale riposerà domani, ma in mattinata si allenerà ad Appiano. Così come Inzaghi lo stesso De Vrij è in attesa di saperne di più, dopo che già a inizio dicembre era rimasto ai box per poco più di tre settimane per via di un risentimen­to muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Il guaio si era palesato all’inizio della sfida d’andata contro il Napoli e aveva alzato bandiera bianca dopo soli 18’. L’olandese in quella occasione aveva saltato le sfide contro Udinese, Lazio (Serie A), Real Sociedad (Champions) e Bologna (Coppa Italia), rientrando a pieno regime solo a Monza verso metà gennaio.

DIFFERENZI­ATO.

Oggi, infine, faranno ancora allenament­o differenzi­ato sia Carlos Augusto sia Sensi, che torneranno in gruppo e a pieno regime dalla prossima settimana. Più lunghi i tempi per i rientri assieme ai compagni di Cuadrado e Arnautovic.

 ?? GETTY IMAGES ?? Stefan De Vrij, 32 anni, difensore dell’Inter
GETTY IMAGES Stefan De Vrij, 32 anni, difensore dell’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy