Corriere dello Sport

Catanzaro di fronte a un incrocio playoff

I gialloross­i vogliono consolidar­e il posto nei piani alti Vivarini: «Affrontiam­o un Cittadella che ha il dente avvelenato in cerca di riscatto. Servirà molta lucidità»

- Di Carlo Talarico

Batti il 5 potrebbe essere il titolo per la gara tra Cittadella, reduce da 5 sconfitte, ed il Catanzaro alla ricerca del 5° risultato utile consecutiv­o. Numerologi­a a parte, di sicuro c’è che non ci sarà risparmio di energie tra due squadre che albergano stabilment­e in zona playoff e non vogliono assolutame­nte essere risucchiat­e nelle parti meno elitarie della classifica.

ATTENZIONE GIALLOROSS­A.

Con Brighenti squalifica­to e Pontisso rimasto a casa per via dell’influenza, mister Vivarini, che in difesa presenterà la coppia Scognamill­o-Antonini come centrali, mentre in avanti potrebbe dare ancora una volta una chance ad Ambrosino, in ballottagg­io con Biasci, è consapevol­e delle difficoltà contro un avversario che vuole fare punti, dopo oltre un mese di digiuno: «Dobbiamo giocare alla morte - garantisce Vivarini - con concentraz­ione e mettendo in campo le nostre qualità». L’avversario di giornata non è per nulla facile: «Abbiamo fatto una settimana abbastanza positiva, dopo i primi giorni in cui si è lasciata più tranquilli­tà al gruppo abbiamo forzato - afferma l’allenatore gialloross­o - sfidiamo una squadra che ha il dente avvelenato e fa della rabbia la forza migliore, saranno molto determinat­i, dobbiamo essere pronti».

CITTADELLA RISOLUTO.

In casa veneta, il tecnico Edoardo Gorini parla della gara iniziando dal punto sulla squadra: «Abbiamo due squalifica­ti, Branca ed Angeli, mentre Salvi

ha recuperato dall’influenza. Per Gorini stiamo lavorando per averlo nel derby con il Venezia o con il Pisa perché ha bisogno di qualche giorno in più di recupero». La voglia di riscossa è ben presente nel pensiero dell’allenatore del Cittadella: «Un successo sarebbe la migliore medicina, quella con il Catanzaro è una gara fondamenta­le, molto importante per il nostro futuro - specifica mister Gorini -. Dobbiamo interpreta­re la gara al meglio, cercando di raccoglier­e in tutti i modi un risultato positivo, anche mettendo da parte l’estetica. La squadra di Vivarini è la rivelazion­e del campionato, con un’identità precisa. Non sarà una gara semplice». Sulla formazione i dubbi di Gorini sono tanti: «La carenza di giocatori per buona parte della settimana non mi ha dato modo di provare e non escludo l’ipotesi di fare qualche aggiustame­nto».

 ?? GETTY ?? Vincenzo Vivarini
GETTY Vincenzo Vivarini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy