Corriere dello Sport

Valanga Perugia Taranto travolta

Boato per il ritorno di Leon (due ace) e garanzia per la Coppa

- di Roberto Barbacci PERUGIA

Ingrana la quinta la Sir Susa Vim, che non deve nemmeno dannarsi troppo l’anima per piegare la resistenza di una Gioiella Prisma che di tanto in tanto dimostra anche di saper rispondere (lo fa egregiamen­te per buona parte del secondo set), salvo poi doversi arrendere alla superiorit­à del sestetto di Lorenzetti, che a pochi giorni dalla final four di Coppa Italia ha capito che a Bologna i suoi ragazzi si presentera­nno tirati a lucido, consapevol­i della loro forza. Taranto ha rappresent­ato lo sparring partner ideale per l’ultimo test, per giunta nella notte in cui il PalaBarton ha riabbracci­ato Wilfredo Leon, che ha smesso i panni del capitano non giocatore.

WILFREDO SI SENTE.

Il boato che ha accolto il cubano naturalizz­ato polacco quando ha messo piede in campo sul finire di primo set ha reso l’idea di

quanto grande fosse l’attesa del pubblico perugino, desideroso di ammirarlo di nuovo da vicino. E Leo ha risposto da campione qual è infilando due ace.

Nel secondo set Taranto, con Sala al posto di Ryssell, ha fatto vedere qualcosina di meglio: Jendryk e Gargiulo hanno provato a mettere sotto pressione la Sir, costretta a inseguire e molto fallosa al servizio. Ci vogliono allora un paio di muri di Solè per far pendere di nuovo l’ago della bilancia dalla parte dei Block Devils, che seppur

con qualche patema d’animo trovano il modo per chiudere i conti alla prima palla set. Sempre a muro Perugia prende subito il largo nel terzo parziale, ampliando la forbice e tenendo a debita distanza gli uomini di Ljubo Travica, che hanno chiuso senza vincere un set per la terza volta in 16 gare stagionali. Lorenzetti, blindata virtualmen­te almeno la seconda piazza, adesso può pensare solo alla Coppa Italia. Naturalmen­te, con un Leon in più nel motore.

 ?? LEGAVOLLEY ?? Jesus Herrera, 28 anni, attacca il muro di Taranto
LEGAVOLLEY Jesus Herrera, 28 anni, attacca il muro di Taranto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy