Corriere dello Sport

Isaksen ripaga McGregor c’è

-

di Fabrizio Patania LAZIO Sarri (all.)

7 Si rialza nella notte più complicata, indovina i cambi e la gestione. La Lazio risponde sul campo come aveva chiesto.

6,5 Una roccia, capace di scendere in campo dopo un violento attacco febbrile (39,5 ieri mattina) e con le placche alla gola. Ci mette una parata pesantissi­ma in pieno recupero.

Provedel Lazzari

6,5 Spinge con costanza e profitto, è in crescita. Sarri, non a caso, gli ha restituito il posto da titolare.

6,5 Ha personalit­à e sicurezza, copre Gila, riesce a non far avvertire l’assenza di Romagnoli. Il Var gli rende giustizia: non era rigore.

6,5 Bene lo spagnolo, veloce e attento. Merita fiducia, deve eliminare qualche svarione che non lo rende ancora totalmente affidabile.

6,5 Alla sostanza difensiva aggiunge qualche sortita che rende meno prevedibil­e il gioco della Lazio.

6,5 Non determina, ma resta dentro la partita, sbaglia poco e soprattutt­o nell’ultima mezz’ora diventa il riferiment­o più solido del centrocamp­o.

5,5 Ci mette l’anima, si vede, ma è troppo falloso e impreciso. Cataldi (34’ st) 6 Aggiunge ordine e pulizia di gioco.

Luis Alberto 6 Lo spagnolo non vive un periodo di forma brillante, è buono l’impatto, ma subito dopo l’intervallo entra in riserva. Fallisce un’occasione alzando la mira da buona posizione. Lo assalgono i crampi e Sarri lo richiama. Kamada (38’ st) sv Isaksen 7 Il danese ripaga la fiducia di Sarri, non si perde d’animo dentro un primo tempo complicato, cresce con personalit­à durante la ripresa e determina nei momenti decisivi: da un suo tiro nasce il primo gol di Ciro, poi scucchiaia l’assist per il raddoppio del capitano. Castellano­s 5 Non sfrutta l’occasione. Due o tre sponde in bello stile, niente altro. Neanche un tiro. Colpisce male di testa, la sua specialità, arrivando con il tempo giusto su un angolo. Immobile (16’ st) 9 Opportunis­mo, astuzia, un falco dell’area di rigore. Ciro entra, stende il Celtic e tutti quelli che lo vorrebbero pensionare, non si sa bene perché. Doppietta da urlo di un centravant­i intramonta­bile, ora sono 203 gol con la Lazio, di cui 10 in Champions. Felipe Anderson 5,5 Sarri lo trasloca a sinistra, ma non cambia l’effetto anche se l’impegno non è discutibil­e. Il brasiliano non riesce più a saltare l’uomo, fallisce un gol di testa, si perde nel solito vortice in cui finisce quando non indovi

Patric Gila Marusic Guendouzi Rovella 4,5

na il colpo.

Pedro (16’ st) 6 Non tira fuori giocate memorabili, ma gestisce con intelligen­za qualsiasi pallone transiti dai suoi piedi.

CELTIC Rodgers 6

Si concede il turnover senza scambiare la gita a Roma solo per andare a trovare Papa Francesco in Vaticano. Il Celtic ci prova, crollando alla fine per merito di Immobile.

Hart 6 Sino all’intervallo, la Lazio danza intorno all’area senza mordere. Ciro lo castiga due volte.

6 Il cartellino giallo non gli impedisce di prendere le misure a Felipe.

A. Johnston Carter Vickers

4,5 Finisce come una statua di sale. Dorme sul primo gol, finisce a terra e scherzato da Ciro in occasione del raddoppio. Scales 5,5 Non è fortunato, dal suo rimpallo nasce il primo gol di Ciro. Taylor 6 Sotto pressione, non si disunisce e tiene bene per 60-70 minuti. Alla lunga soffre le sovrapposi­zioni di Lazzari e le percussion­i di Isaksen.

6 Si dedica con profitto alla marcatura di Luis Alberto. McGregor 6 Il vecchio capitano scozzese è ancora una garanzia.

Paulo Bernardo 6 Niente male la mezzala portoghese di proprietà del Benfica, anche se dopo un’ora comincia a calare.

Oh Hyeon Gyu (25’ st)

Non combina molto.

HJ Yang 5,5 Il coreano non riesce mai a superare Marusic.

Turnbull (41’ st) sv Furuhashi 5,5 Si divora una buona occasione in avvio di ripresa fallendo il bersaglio.

Forrest 6 Lo spunto per scappare a un velocista come Lazzari si esaurisce in fretta.

M. Johnstone (16’ st) 6 Provedel neutralizz­a la sua fiondata dai venti metri.

O’Riley

5,5

 ?? ?? 9
IL MIGLIORE Immobile
9 IL MIGLIORE Immobile
 ?? ?? IL PEGGIORE Carter Vickers
IL PEGGIORE Carter Vickers

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy