Corriere dello Sport

EQUITAZION­E EUROPEI SALTO OSTACOLI MALAGÒ: «VALORE AGGIUNTO»

-

MILANO - «Questo è un luogo da sempre consacrato alle discipline equestri, a tutti i livelli, Milano è città olimpica. Mi sembra che sia un modo eccellente di valorizzar­e l’area, l’Ippodromo è qualcosa di storico. Poi c’è lo Stadio San Siro, dove ci sarà la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Tutto questo è qualcosa che dà un valore aggiunto allo sport italiano»: così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha apprezzato il colpo d’occhio sull’ippodromo Snai San Siro che ospita fino a domenica gli Europei di salto ostacoli. Oggi terza giornata di gare per il FEI Jumping European Championsh­ip che mette in palio i titoli continenta­li a squadre e individual­e di salto ostacoli, oltre che tre “pass” per Parigi 2024 destinati alle nazioni meglio classifica­te tra quelle che non siano già qualificat­e per l’Olimpiade.

Programma: ore 9 cat. A tempo CSI2*; ore 13.30 gara 2, valida come 2º round finale a squadre (con le prime 10 della classifica) e come 2º round qualificaz­ione individual­e.

IN TV: diretta su Rai Sport HD ore 13.25-16.40; diretta su Sky Sport Action ore 13.30-16; “finestre” live e sintesi ore 24 su EQUTv (canale 220 Sky e 151 digitale terrestre).

BASEBALL

UNIPOLSAI BOLOGNA-S.MARINO LA SERIE SCUDETTO SCATTA IL 3 Quarta vittoria in altrettant­e sfide per la Fortitudo contro il Parmaclima. Una serie molto equilibrat­a regala ai bolognesi la possibilit­à di giocarsi il titolo nelle Italian Baseball Series contro i detentori del San Marino. Ecco il programma: gara 1 domenica 3 UnipolSai Bologna-San Marino; gara 2 lunedì 4 UnipolSai Bologna-San Marino; gara 3 giovedì 7 San Marino-UnipolSai Bologna; gara 4 venerdì 8 San Marino-Unipolsai Bologna; gara 5 sabato 9 San Marino-UnipolSai Bologna; gara 6 martedì 12 UnipolSai Bologna-San Marino; gara 7 Mmercoledì 13 UnipolSai Bologna-San Marino.Tutte le partite si giocherann­o alle ore 20.30.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy