Corriere dello Sport

Pafundi è un caso Empoli: Cambiaghi

Beto vicino all’Everton, il gioiellino dell’Udinese si allena da solo, non rinnova e ora cerca una squadra. Mayoral, idea per Sottil Akpa Akpro in prestito al Monza Maleh, ipotesi Frosinone. Il Lecce adesso punta Miretti e Faticanti

- di Fabio Massimio Splendore ed Eleonora Trotta

Youssef Maleh (25) sta diventando un piccolo caso a Lecce. Per adesso il club pugliese fa muro e non vuole prendere in consideraz­ione una cessione, ma c’è il Frosinone che preme e cerca di aprire un varco, aspettando lunedì per l’accelerazi­one con la Juve per Matias Soulé (20). Se uscisse l’ex viola dalla disponibil­ità di D’Aversa - e alla fine questa sembra essere la strada a quel punto Corvino valuterà il doppio innesto sulla mediana per dare al suo allenatore un calciatore più pronto come Fabio Miretti (20) dalla Juve e un giovane da avviare al percorso tra i profession­isti, quel Giacomo Faticanti (19) con cui i discorsi sono già molto avanzati con la Roma. Sempre il Lecce valuta il ritorno di Remi Oudin (26) ma a cifre più contenute.

EVERTON SU BETO. Intanto l’Everton è tornato su Beto (25): 25 milioni di euro più bonus a fronte di una richiesta da 30. Tra i suoi possibili sostituti, occhio anche a Borja Mayoral (26) che è in uscita dal Getafe e rivorrebbe la Serie A. A tenere banco, poi, c’è il caso Simone Pafundi (17). Il gioiellino dell’Udinese ha rifiutato il rinnovo e si sta allenando a parte da diverso tempo, ufficialme­nte per problemi muscolari. Di certo, da quando il giocatore ha respinto la proposta del prolungame­nto di contratto si è arrivati ad una rottura. L’agente del classe 2006 si è messo al lavoro con l’obiettivo di trovare un club pronto a scommetter­e sul ragazzo che, in questa stagione, è stato impiegato con il contagocce da Sottil mentre in Nazionale veniva riempito dagli elogi dell’ex ct Roberto Mancini. Nel frattempo è ufficiale l’arrivo dal Watford del portiere Maduka Okoye (23): classe ‘99, ha firmato il contratto fino al 2027.

AKPA AKPRO BIANCOROSS­O.

Scatenato il Monza. I biancoross­i hanno raggiunto l’accordo con la Lazio per l’arrivo di Jean-Daniel Akpa Akpro (30) in prestito con diritto di riscatto. Entro il weekend le visite mediche e la firma. Sempre Galliani aspetta Lorenzo Colombo (22) dal Milan in prestito secco. Ma i rossoneri lo libererann­o solo quando avranno la nuova punta. Andrea Petagna (28) è al passo d’addio: lo aspetta il Cagliari. Hanno già lasciato la Sardegna invece Nunzio Lella (23) e Giorgio Altare (25), entrambi al Venezia, uno a titolo definitivo, l’altro in prestito con diritto di riscatto.

EMPOLI. Quanto all’Empoli, i toscani abbraccian­o nuovamente Nicolò Cambiaghi (22), che torna così sempre in prestito dopo l’avventura della passata stagione. L’attaccante serbo Marko Lazetic (19) si è trasferito ufficialme­nte al Fortuna Sittard. Il difensore del Verona Isak Hien (24) è sempre più vicino al Torino, nonostante l’interesse dell’Atalanta. Nei giorni scorsi il Genoa ha contattato l’ex Fiorentina German Pezzella (32): resta distanza tra le parti, ma sono previsti nuovi contatti con il difensore ora al Betis.

 ?? GETTY ?? Simone Pafundi in azione contro l’Albania
GETTY Simone Pafundi in azione contro l’Albania

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy