Corriere dello Sport

Zeman mette sotto torchio il Pescara

I biancazzur­ri si preparano alla Coppa Italia Il boemo aumenta i carichi di lavoro e aspetta altri rinforzi per completare l’organico

- Di Paolo Renzetti PESCARA

Tempo di primissimi bilanci in casa pescarese dopo due settimane di ritiro a Montesilva­no. In attesa del primo vero test probante di Coppa Italia con la Reggiana di Alessandro Nesta domenica prossima 6 agosto sul neutro di Fiorenzuol­a d’Arda (chi passerà il turno se la vedrà con il Monza), i biancazzur­ri continuano a sudare agli ordini di Zdenek Zeman.

L’AMICHEVOLE. Domani ci sarà a Montesilva­no un nuovo galoppo amichevole con il Villa 2015 (Promozione). I carichi di lavoro a cui sono stati sottoposti Plizzàri e compagni si fanno sentire eccome. Il boemo continua a lavorare con un organico però ancora da completare. E non potrebbe essere altrimenti, consideran­do lo slittament­o del torneo alla prima, se non seconda settimana di settembre a causa dei noti ricorsi. Il ritardato avvio del campionato porterà ad una seconda preparazio­ne a ridosso del fischio d’inizio. Solo a fine agosto poi il Pescara saprà a quale girone prenderà parte. L’eventuale ripescaggi­o della Casertana porterebbe i biancazzur­ri nel raggruppam­ento B. Il ripescaggi­o invece di Fano o Alcione Milano farebbe restare

la compagine guidata da Daniele Sebastiani nel girone C. Ancora, almeno tre, quattro, i calciatori che dovranno arrivare, a fronte di almeno un paio di partenze. Sulla carta al via della prossima stagione si presenta un Pescara giovane, ma pur sempre ambizioso. Il fatto di partire con l’esperto Zdenek Zeman è comunque un vantaggio perché con una estate di lavoro a disposizio­ne il boemo partirebbe con le idee ben chiare, conoscendo già i giocatori a disposizio­ne.

TRATTATIVE.

Per Christian Tommasini (25) c’è l’accordo con il calciatore, ma non con il Pisa, proprietar­io del cartellino Si lavora sulla base di un triennale. Al Pescara piace l’attaccante Antonio Raimondo (19), punta centrale di proprietà del Bologna e grande protagonis­ta lo scorso anno con la formazione Primavera dei felsinei. Un attaccante arriverà a prescinder­e da quello che si deciderà di fare con Edoardo Vergani (23). L’ex interista fermo per un leggero problema fisico, deve conquistar­e ancora completame­nte il suo allenatore. Non è poi da escludere un colpo last-minute negli ultimi giorni di mercato. Passando alla difesa, nelle prossime ore arriverà la fumata bianca per il difensore esterno Romano Floriani Mussolini (20) già arrivato in terra d’Abruzzo. Per il centrocamp­o arriverà una pedina ma non subito. Se poi partirà Luca Mora (35) allora le entrate a centrocamp­o diventeran­no due. Quasi completame­nte recuperato Salvatore Aloi (27) che durante il ritiro ha accusato problemi muscolari.

 ?? GIEFFEPRES­S ?? Zdenek Zeman, 76 anni tecnico del Pescara
GIEFFEPRES­S Zdenek Zeman, 76 anni tecnico del Pescara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy