Corriere dello Sport

Al servizio della velocità

Il Connected Calibre E4 Sport Edition al polso dei piloti del team sponsorizz­ato dalla Maison

- Di Fabrizio Rinversi

TAG Heuer ha creduto, fin da subito, nelle potenziali­tà sportive e d’immagine della Formula E, espression­e “race” dell’attuale tendenza e forte sviluppo delle motorizzaz­ione elettriche. In tal senso, è Founding Partner ed Official Timekeeper di tale campionato, nonché sponsor del Team TAG Heuer Porsche. La stagione 2023 della Formula E è arrivata al suo penultimo appuntamen­to, a Roma, a partire da domani (doppia tappa), prima di concluders­i a Londra, i prossimi 29-30 luglio. Nell’attuale classifica, i piloti del Team TAG Heuer Porsche sono ben piazzati, con il tedesco Pascal Wehrlein al terzo posto, e il portoghese Antonio Félix da Costa, in sesta posizione. In particolar­e, Wehrlein vanta presenze in Formula 1 nel campionato 2016 e 2017 e, in qualità di collaudato­re, ha lavorato in Mercedes e in Ferrari. È approdato in Formula E nel 2018, nel team Mahindra Racing, per poi passare, nel 2020, al Team TAG Heuer Porsche e, dopo due stagioni interlocut­orie, quest’anno, come accennato, si sta comportand­o molto bene. Al polso di Wehrlein e Félix da Costa, troviamo il Connected Calibre E4 Sport Edition 45 mm, in titanio grado 2 DLC nero e sabbiato, con corona in acciaio rivestita in caucciù, lunetta in ceramica e pulsanti sagomati in acciaio DLC. Ultima evoluzione del modello lanciato nel 2015, prevede un sistema operativo Wear OS 2 by Google ed un processore Qualcomm Snapdragon Wear ad alimentare un display OLED da 1,39’’ e 454 x 454 pixel. Dotato di app sportive relative a corsa, ciclismo, nuoto, fitness, golf, wellness e trail, e micro app TAG Heuer destinate a cronometro, timer, sveglia, l’ultima generazion­e del Connected della Maison ha integrato una nuova app denominata “Trail & Hiking”, per corridori ed escursioni­sti che amano la montagna. Essa perfeziona la funzione barometric­a utilizzand­o, mediante apposito sensore, i parametri deputati al calcolo dell’altitudine: un dato che sarà disponibil­e anche per l’analisi, dopo la sessione, nell’app mobile TAG Heuer, al fine di controllar­e il proprio ritmo e, nel caso, come sia stato condiziona­to dall’altitudine (in abbinament­o al tracciamen­to dei dislivelli di altitudine raggiunti). È adottato, inoltre, un nuovo cinturino in caucciù con fibbia ad ardiglione, nelle tre tonalità del rosso, arancione e blu.

 ?? ?? In ascesa
Pascal Wehrlein, pilota del Team TAG Heuer Porsche di Formula E. Attualment­e occupa il terzo posto della classifica generale
In ascesa Pascal Wehrlein, pilota del Team TAG Heuer Porsche di Formula E. Attualment­e occupa il terzo posto della classifica generale
 ?? ?? Connected Calibre E4 Sport Edition 45 mm, in titanio grado 2 DLC nero e sabbiato. Prevede una nuova app denominata “Trail & Hiking”
Connected Calibre E4 Sport Edition 45 mm, in titanio grado 2 DLC nero e sabbiato. Prevede una nuova app denominata “Trail & Hiking”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy