Corriere dello Sport

Inghilterr­a-Spagna, Under 2,5

Finale degli Europei Under 21, il match si preannunci­a più combattuto che spettacola­re La nazionale di Lee Carsley non fa registrare la “X” da 18 partite di fila

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Pronostico rispettato. La finale degli Europei Under 21 sarà tra due delle nazionali che alla vigilia del torneo erano tra le più accreditat­e per la vittoria finale. Il campo ha pienamente legittimat­o la loro presenza oggi a Batumi per provare ad alzare il trofeo. L’Inghilterr­a ci arriva con cinque vittorie senza gol al passivo, la Spagna con un bottino di 12 gol segnati al 90’ più quello realizzato nei supplement­ari contro la Svizzera. Sponda inglese vale la pena segnalare come i ragazzi di Lee Carsley abbiano sempre segnato almeno una rete nel primo tempo, eccezion fatta per il debutto con la Repubblica Ceca quando i sigilli di Ramsey e Smith Rowe arrivarono dopo l’intervallo. Quanto alla Rojita, in tre occasioni su cinque per veder esultare Abel Ruiz (3 gol) e compagni si è dovuto attendere il secondo tempo. In semifinale contro l’Ucraina, avversario di tutto rispetto, la squadra di Santi Denia è stata invece capace di ribaltare la situazione nei primi 24’. Qualità e profondità della rosa sono elementi che caratteriz­zano Inghilterr­a e Spagna, pronte a dar vita ad un match sulla carta equilibrat­o e combattuto. In lavagna non ci sono favoriti, o meglio, l’Inghilterr­a ha un piede davanti perchè l’1 al 90’ vale 2.65 mentre il 2 paga 2.75. Da tener presente che l’Inghilterr­a non pareggia da ben 18 partite di fila, qui il segno X (da non escludere) vale circa 3 volte la puntata.

NON SOLO 1X2 FINALE, LE ALTRE QUOTE

Contro Israele l’Inghilterr­a ha centrato il suo primo Over 2,5 nel torneo, nelle precedenti 5 partite la soglia delle 2,5 reti non era mai stata oltrepassa­ta. A Batumi l’ago della bilancia pende dalla parte dell’Under 2,5, offerto a 1.75, leggerment­e più alta la quota dell’Over in lavagna a 1.95. L’Inghilterr­a potrebbe incassare il suo primo gol, l’esito Multigol Ospite 1-2 si gioca a 1.55. Al netto dell’erroraccio al debutto con la Romania, lo spagnolo Abel Ruiz ha fatto vedere di essere un signor centravant­i. L’attaccante del Braga è bancato marcatore a 3.50.

 ?? ?? Spagna-Ucraina Under 21, Sancet esulta dopo il gol del 2-1 iberico
Spagna-Ucraina Under 21, Sancet esulta dopo il gol del 2-1 iberico
 ?? ?? L’inglese Anthony Gordon in azione nel match contro il Portogallo
L’inglese Anthony Gordon in azione nel match contro il Portogallo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy