Corriere dello Sport

Empoli: Ranocchia Juric su Bellanova

Il Sassuolo si inserisce nella corsa per Gudmundsso­n L’Inter non riscatta il difensore dal Cagliari: il Toro ci prova Lecce, ore di attesa per Baroni

- Di Eleonora Trotta

Andrea Pinamonti (24) è di nuovo al centro del calciomerc­ato. Dopo una stagione al di sotto le aspettativ­e con la maglia del Sassuolo, il classe ’99 molto stimato dalla Lazio è tornato nel mirino del Monza, che è alla ricerca di un nuovo attaccante consideran­do anche il possibile addio di Andrea Petagna (27). Chi ha invece già terminato l’avventura con la maglia biancoross­a è Filippo Ranocchia (22): il giovane centrocamp­ista è tornato alla Juve, in attesa di un nuovo prestito in Serie A. Su di lui è molto forte l’Empoli di Paolo Zanetti (40) ma, nelle ultime ore, si segnala anche il concreto inseriment­o dell’Udinese che ieri ha salutato il direttore Pierpaolo Marino.

RITORNO. Attivissim­o il Genoa. I rossoblù avranno in settimana un nuovo contatto con l’entourage dell’ex Krzysztof Piatek (27), rientrato all’Hertha Berlino dopo il prestito alla Salernitan­a e desideroso di vivere una nuova avventura in Serie A. I liguri hanno conservato un rapporto speciale con il calciatore dopo l’ottima esperienza nella stagione 2018-19 e per questo lavorano con fiducia all’operazione come back. Tra l’altro, il goleador classe ‘95 ha già detto sì al Genoa ed è in stretto contatto con il suo agente per conoscere le condizioni della trattativa. In uscita, attenzione invece ai possibili movimenti per Albert Gudmundsso­n (26). L’attaccante rossoblù, valutato sugli 8 milioni, è sui taccuini di Bologna, Fiorentina e Sassuolo.

Passiamo all’intrigo Raoul Bellanova (23): l’Inter non ha esercitato il riscatto per il difensore fissato a 7 milioni, ma potrebbe presentare in futuro una nuova offerta. Di certo, per l’esterno classe 2000 è confermato l’inseriment­o del Torino, disposto ad offrire 7 milioni più 2 di bonus per il suo cartellino. Restiamo a Cagliari, dove i riflettori sono sempre puntati su Federico Baschirott­o (26) e Riccardo Marchizza (25). Razvan Marin (27) al momento rimane, ma l’Empoli non esclude un rilancio più avanti consideran­do la stima del tecnico Paolo Zanetti nei confronti del giocatore.

BIENNALE PER VERRATTI.

Controrisc­atto: Falcone alla Samp Ranieri: Marchizza o Baschirott­o

Da Cagliari a Bergamo: Emil Holm (23) è sempre molto vicino all’Atalanta, che per assicurars­i le sue prestazion­i ha offerto allo Spezia circa 7 milioni di euro con bonus.

Sono anche le ore di Marco Baroni (59) e il Lecce. Il club salentino attende una risposta definitiva dal tecnico toscano, cercato anche da altri club: in caso di addio, sarebbe pronto l’ex Parma Roberto D’Aversa (47). Nel frattempo, la Sampdoria ha esercitato il controrisc­atto per Wladimiro Falcone (28).

I club dell’Arabia Saudita ormai non si fermano più. Così, dopo il maxi-contratto triennale dell’Al-Hilal per Kalidou Koulibaly (31), sui 20 milioni di euro a stagione, è arrivata una nuova offerta per Marco Verratti (30). Il centrocamp­ista è da mesi nel mirino di alcune ricchissim­e società e adesso proprio quella di Koulibaly si sarebbe esposta con una proposta biennale da 20 milioni di euro all’anno.

 ?? LAPRESSE ?? Filippo Ranocchia, 22 anni, la scorsa stagione in prestito al Monza dalla Juventus
LAPRESSE Filippo Ranocchia, 22 anni, la scorsa stagione in prestito al Monza dalla Juventus
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy