Corriere dello Sport

Rebus Luis Alberto il rilancio di Lotito

L’offerta shock dell’Al Duhail sempre valida, il presidente gli proporrà 4 anni a 4 milioni

- Di Daniele Rindone ROMA

Può essere la settimana decisiva per il Mago Ha aperto alla possibilit­à di restare alla Lazio Ora la mossa spetta alla società

Ipetrodoll­ari dell’Al Duhail, l’offerta stile Immobile che vuole presentare Lotito. Luis Alberto vive giorni di attesa e con lui tutti, in primis Sarri. Il Mago è stato tentato dal club qatariota, gli ha presentato una proposta shock da 8 milioni l’anno per 4 anni più opzione di un anno garantendo alla Lazio 15 milioni. Eppure non ha costretto Lotito a cederlo, ha lasciato la porta aperta aspettando un rilancio del presidente. Non certo pretendend­o la luna. Luis è sempre lì che aspetta di leggere l’offerta ufficiale della Lazio.

IL QUADRIENNA­LE. Lotito è pronto a garantire allo spagnolo un contratto di 4 milioni all’anno per 4 anni, totale di 16 milioni. Quattro milioni più bonus nella Lazio li prende solo Ciro Immobile. E’ da una decina di giorni che l’offerta qatariota è diventata pubblica eppure di passi in avanti, in un senso o nell’altro, non ce ne sono stati. Luis ha aperto alla possibilit­à di restare, ma fino all’ultimo ogni ipotesi sarà possibile. Il Mago si sta godendo le vacanze con la famiglia, aspetta novità dai suoi manager, i quali attendono segnali da Lotito. Il weekend, considerat­o decisivo, è trascorso liscio. Nuovi contatti potrebbero avvenire nei prossimi giorni anche se Lotito fino al 26 giugno sarà impegnato nelle elezioni regionali in Molise, è senatore e coordinato­re di Forza Italia nella regione che gli ha garantito il seggio. Si divide tra il ruolo istituzion­ale e la doppia carica di presidente e diesse ad interim della Lazio.

I RINNOVI. Sul tavolo non c’è solo il rinnovo di Luis Alberto, anche quelli di Pedro e Zaccagni. Per l’ala spagnola era tutto fatto un mese fa, accordo verbale per un biennale da 2,2 milioni più bonus. Sta a Lotito decidere se confermare l’offerta o riformular­la proponendo un solo anno di contratto. Zaccagni aspetta l’adeguament­o, ci sono stati contatti iniziali, si attendono quelli che serviranno per parlare di cifre nel dettaglio. Zaccagni oggi si sposerà a Roma con Chiara Nasti, ha invitato tutta la squadra, molti compagni sono già in vacanza, altri saranno presenti. Prima del ritiro (11 luglio) è possibile che Lotito convochi il suo manager per approfondi­re la trattativa e tentare di chiuderla. Zaccagni guadagna poco meno di 2 milioni, punta a strappare un rinnovo da almeno 3 milioni. Aspetta una chiamata Felipe Anderson, in scadenza nel 2024. Aveva firmato solo per tre anni con la promessa di ottenere un adeguament­o. E’ rinato nella Lazio e spera di proseguire questa seconda avventura. Per tornare a Roma si era decurtato l’ingaggio, al West Ham guadagnava più di 3 milioni. Lotito lo considera un figlioccio da sempre, lo chiamerà durante o dopo il mercato. Prima deve risolvere i casi Luis Alberto, Pedro e Zaccagni. Sono i più urgenti.

 ?? LAPRESSE ?? Luis Alberto, 30 anni, 263 gare e 47 reti in biancocele­ste
LAPRESSE Luis Alberto, 30 anni, 263 gare e 47 reti in biancocele­ste

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy