Corriere dello Sport

Inter, un finale da Hollyw

E’ un momento d’oro per la società e la squadra nerazzurra: in arrivo 5 milioni di euro solo per due partite E si muove qualcosa sul fronte cessione Paramount+ lo sponsor per le gare con Toro e City E il magnate Zillkiacus: «Se Zhang vende, ci siamo»

- Di Pietro Guadagno MILANO

Ecco un esempio di cosa significa, e di quali benefici porta, arrivare alla finale di Champions. Per la sfida con il Manchester City, e anche per il match di questa sera con il Torino, infatti, l’Inter si presenterà con un nuovo sponsor di maglia, ovvero Paramount+. Beh, per un’unica partita, quella di Istanbul evidenteme­nte, perché quella contro i granata è solo un corollario, il club nerazzurro incasserà la bellezza di circa 5 milioni di euro: vale a dire un sesto di quanto avrebbe dovuto versare Digitalbit­s per questa stagione, bonus compresi. L’accordo è stato perfeziona­to nelle ultime ore, dopo il via libera dell’Uefa, che ha autorizzat­o il nuovo main sponsor in via eccezional­e perché Digitalbit­s è stato inadempien­te sia nei confronti dell’Inter sia nei confronti della Roma. Inoltre, a partire dalla prossima annata, Paramount+ passerà sul retro della maglia nerazzurra, come back-sponsor al posto di Lenovo, con una fede di altri 4,5 milioni.

NON SMENTITA.

La giornata di ieri, però, non ha regalato solo quest’unica novità, attorno all’universo nerazzurro. Reuters, infatti, ha rivelato che l’imprendito­re finlandese Thomas Zilliacus starebbe valutando se avanzare un’offerta per acquistare l’Inter. Zilliacus è un ex-dirigente della Nokia e attraverso la sua attuale holding, XXI Century Capital, aveva cercato di acquistare il Manchester United dalla famiglia Glazer, per poi rinunciare lo scorso aprile. La stessa Reuters ha pure riportato la smentita di un portavoce anonimo di Suning: «Non ci sono trattative in corso». Tuttavia, sul suo profilo Twitter, nella serata di ieri, proprio Zilliacus non ha negato il suo possibile interesse per il club nerazzurro, anzi. «La gente mi chiede se voglio comprare l'Inter. Steven Zhang è il proprietar­io e ha fatto un ottimo lavoro. Ha il mio più profondo rispetto. Siamo tutti d'accordo per non disturbare la concentraz­ione sua e della squadra sulla finale di Champions League». Mentre il sito inter-news. it ha diffuso ulteriori dichiarazi­oni attribuire a Zilliacus. Che, se confermate, sarebbero decisament­e più eloquenti: «Se Steven Zhang vuole vendere, allora sì, noi saremmo certamente interessat­i. Ma non voglio dire di più ora». Sempre secondo la Reuters, Goldman e Raine, gli advisor incaricati di raccoglier­e offerte per l’Inter, nel giro di un mese vorrebbero arrivare a completare i loro dossier, nell’ipotesi di un’eventuale cessione del club entro la fine dell’estate. Peraltro, proprio la finale di Champions sarebbe la causa dell’accelerazi­one di una serie di movimenti attorno alla società di viale Liberazion­e.

GIÀ TIFOSO. Tornando a Zilliacus, era a San Siro per l’Euro

derby di ritorno, con tanto di foto dagli spalti dello stadio, pubblicata sempre sul suo profilo Twitter. Sul quale c’è pure un tweet di aggiorname­nto sul risultato di Inter-Atalanta, a conferma, evidenteme­nte, almeno di un’attenzione particolar­e. Peraltro la sua XXI Century Capital continua a puntare con decisione a investire nel calcio europeo, raccoglien­do partner finanziari. E quanto è saltata la trattativa per lo United, Zilliacus ha rivelato che sarebbe stato un affare da 6 miliardi di euro, che nei progetti c’era pure la costruzion­e di un nuovo stadio, oltre a far diventare i Red Devils la squadra più forte del mondo.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? GETTY ?? Felicità Inter: la squadra di Simone Inzaghi, 47 anni, giocherà la finale di Istanbul col City Sotto, Dzeko con la maglia con il nuovo sponsor
GETTY Felicità Inter: la squadra di Simone Inzaghi, 47 anni, giocherà la finale di Istanbul col City Sotto, Dzeko con la maglia con il nuovo sponsor
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy