Corriere dello Sport

Contini: Reggina sei l’occasione che attendevo

- Di Daniela Gangemi REGGIO CALABRIA

«Non ci ho pensato molto. Per me è un piacere lavorare in una piazza storica. Qui ci sono un grande gruppo e un grande staff». Si presenta così Nikita Contini, portiere 26enne italo-ucraino arrivato in prestito dal Napoli dopo la parentesi alla Sampdoria. «La trattativa è stata molto veloce - aggiunge - ho conosciuto le ambizioni e il progetto della Reggina. È stato uno stimolo maggiore per venire. È un ambiente straordina­rio». Tante le squadre in cui ha militato in carriera, tra queste Vicenza, Crotone, Spal. «Il mio cartellino è del Napoli. Ho giocato sempre in prestito. Vorrei dimostrare il mio valore e arrivare più in alto possibile con la Reggina». Non teme rivalità con Colombi: «È un portiere molto forte. Cercherò di farmi trovare pronto ed essere utile. Sono abile con i piedi, ma ciò che conta è parare. Questo è un bel campionato, combattuto. Uno stimolo in più che mi ha fatto decidere di scendere in B».

IL DS TAIBI. «Ottimo elemento, è da un paio di anni che cercavo di portarlo alla Reggina - interviene Taibi - Ringrazio Ravaglia per il suo contributo». Il ds ricorda le linee guida del mercato: «L'indice di liquidità è legato alla sostenibil­ità. In estate, il patron Saladini ha prodotto sforzi incredibil­i per salvare la società. Lo ringrazier­ò sempre. Abbiamo fatto qualcosa d’incredibil­e, raggiungen­do il 2º posto. Abbiamo ceduto Ravaglia e Dutu, anche Agostinell­i è in uscita. A me non piace lasciare giocatori fuori lista. Dobbiamo chiudere a 18 quella degli Over. Penso a soluzioni». E chiarisce la situazione attaccanti: «Santander si è ripreso. Galabinov ha bisogno di tempo. Due grandi attaccanti, voglio vederli in campo». Possibili trattative per Crisetig? «Non mi ha detto di voler andare via». Arriva Bayeye? «Abbiamo chiesto informazio­ni. Bouah comunque ha disputato un'ottima gara. Dobbiamo riflettere. Mi muoverò in base a uscite-entrate, anche perché gennaio è un mercato folle. Spesso, mi è capitato di intervenir­e per necessità e i prezzi lievitano. Ora non serve. Stiamo attenti a muoverci sul mercato. È una squadra già fatta e non va messa in discussion­e. Siamo solidi. Dobbiamo far sì che la società non spenda più di quanto ha fatto». Taibi, infine, schiede un’immediata reazione: «Dobbiamo solo stare attenti e non cambiare i nostri obiettivi. Stiamo vicino a questi ragazzi».

 ?? LIOPRESS ?? Il nuovo portiere italoucrai­no della Reggina Nikita Baranovsky Contini 26 anni presentato ieri dal ds Taibi
LIOPRESS Il nuovo portiere italoucrai­no della Reggina Nikita Baranovsky Contini 26 anni presentato ieri dal ds Taibi
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy