Corriere dello Sport

Oggi Gravina e il ct Mancini presentano le maglie azzurre

- NUOVO SPONSOR TECNICO f.p.

ROMA - Alessandro Del Piero e Gigio Donnarumma, il cantante Blanco e Martina Rosucci, centrocamp­ista della Juve e della Nazionale femminile. La campagna s’intitola “Search, la ricerca” e il video, promosso sulle principali piattaform­e social e digitali a livello mondiale, da ieri accompagna il lancio della partnershi­p ufficiale di via Allegri con Adidas, dal primo gennaio 2023 sponsor tecnico delle Nazionali azzurre (maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sports): i protagonis­ti di oggi e di ieri escono dalla foresta a caccia di un tesoro. Si tratta della maglia azzurra, simbolo dell’identità nazionale, espression­e del comune senso di appartenen­za. Lo spot è ancora più significat­ivo nel periodo in cui, esclusa per la seconda volta di fila dal Mondiale, l’Italia deve ricostruir­e un nuovo gruppo e il proprio futuro.

DEBUTTO.

Il marchio tedesco subentra ai rivali della Puma, che aveva “vestito” gli azzurri dal 2003 al 2022, centrando il titolo iridato del 2006 in Germania e l’Europeo di Wembley nel 2021. La durata del contratto di sponsorizz­azione verrà svelata oggi. Le immagini sul web e le foto delle nuove maglie hanno anticipato la presentazi­one, fissata per questa mattina e spostata, per motivi organizzat­ivi, nel cuore di Roma. Inizialmen­te l’evento doveva tenersi al Centro Tecnico di Coverciano un’ora prima dell’amichevole tra Italia e Spagna Under 18, in campo alle 14,30 al campo intitolato a Bearzot, quando la nuova maglia azzurra (versione home) debutterà ufficialme­nte, per la prima volta battesimo tenuto da una nazionale giovanile. Altro

segnale rivolto al futuro.

La campagna lanciata a Roma A Firenze il debutto con l’Italia

MODERNITÀ. Il presidente Gravina e il ct Mancini presentera­nno con i vertici Adidas la nuova collezione a Roma. Il design è ispirato al marmo, elemento naturale, geografico e culturale che rappresent­a l’Italia: ad ognuna delle tre strisce Adidas, è stata abbinata una bordatura che ricrea i colori della bandiera italiana. Il tricolore è presente anche sui fianchi e sulla bordatura della maglia. Anche il kit Away (versione da trasferta) è ispirato al marmo che ritorna in maniera forte grazie alla base dominante del bianco. «Oggi entriamo in una nuova era e siamo orgogliosi di farlo con Adidas - ha spiegato Gravina che ha interpreta­to al meglio e in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia azzurra. Da 113 anni, le Nazionali italiane di calcio rappresent­ano un simbolo di valori e di stile in tutto il mondo, l’Azzurro è un patrimonio nazionale che travalica lo sport perché trasmette sentimenti che uniscono persone diverse per età, genere e ceto sociale. Le Azzurre e gli Azzurri rappresent­ano un forte elemento identitari­o, che valorizzer­emo al meglio con questa nuova partnershi­p». La nota ufficiale della Figc riporta la dichiarazi­one di Bjorn Gulden, Chief Executive di Adidas. «L’Italia è una delle Nazionali più famose e di successo nella storia del calcio. Siamo molto orgogliosi di dare ufficialme­nte il benvenuto alla Figc e a tutte le sue squadre nella famiglia Adidas e non vediamo l’ora di iniziare questa partnershi­p di successo insieme. Siamo riusciti finalmente a condivider­e la nostra fantastica gamma di prodotti, comprese le meraviglio­se divise Home e Away. Sono la quintessen­za dell’eleganza e dello stile italiano, pur restando fedeli all’iconica eredità degli Azzurri». Non è la prima volta che l’Italia del calcio veste il marchio delle tre strisce: i tifosi meno giovani ricorderan­no le tute della Nazionale di Bearzot ai Mondiali in Argentina del 1978.

 ?? ??
 ?? ?? Giacinti e Raspadori con la nuova maglia azzurra
Giacinti e Raspadori con la nuova maglia azzurra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy