Corriere dello Sport

Barone: Basta con i guai fisici

- Di Ilaria Masini FIRENZE

Auguri diversi, ma tutti carichi di speranza. Riccardo Sottil si augura di tornare al più presto in campo, il d.g. Joe Barone auspica un 2023 senza infortunat­i e Vincenzo Italiano spera di regalare dei mesi esaltanti ai tifosi viola. La Fiorentina riprenderà la stagione con la gara interna contro il Monza il 4 gennaio e sicurament­e lo farà ancora senza l’attaccante esterno.

VOGLIA E RABBIA.

Sottil infatti, fermo da mesi per un problema alla schiena, non è ancora in grado di svolgere l’allenament­o con il resto dei compagni e non ha partecipat­o al test contro la Primavera. Il giocatore spiega: «Il calcio giocato mi manca tantissimo. La voglia e la rabbia che ho immagazzin­ato in questo periodo spero di sfogarla in campo nel momento in cui tornerò. Con questa squadra e questa città ho un legame speciale. I tifosi? Sono sempre fantastici». Da ricordare che l’ultima volta che si è visto sul terreno di gioco era il 18 settembre in campionato contro il Verona e da allora sono trascorsi tre mesi e mezzo.

TANTE GIOIE, POCHI INFORTUNI.

Anche per questo il diretto

re generale della Fiorentina Joe Barone guarda con fiducia a un 2023 con un’infermeria che sia più vuota possibile: «Sarà un anno speciale, siamo ancora in corsa su tre fronti. Adesso ci aspetta un inizio di campionato importante, speriamo di non avere altri infortuni. Fortunatam­ente abbiamo recuperato qualche calciatore che non stava bene». Infine Vincenzo Italiano che fa gli auguri ai sostenitor­i viola, ringrazia per l’affetto e aggiunge: «L'anno che sta per concluders­i è stato straordina­rio e sono felice di aver condiviso con i tifosi forti emozioni e belle soddisfazi­oni. Mi auguro che ciò che arriverà nei prossimi mesi possa essere ancora più esaltante, se possibile. Insieme alla Società, con i ragazzi e il mio staff, posso assicurare che faremo di tutto per rendervi fieri di noi».

 ?? ?? Il dg Joe Barone, 56 anni, uomo di fiducia di Commisso
Il dg Joe Barone, 56 anni, uomo di fiducia di Commisso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy