Corriere dello Sport

Hernani, qualità per la Reggina

- Di Daniela Gangemi REGGIO CALABRIA

Grande qualità e fisicità. Hernani Azevedo Junior, classe '94, è un un centrocamp­ista brasiliano atipico, dotato di dinamicità riesce a calciare con entrambi i piedi. A questo, unisce un fisico imponente, è alto 1.88, che gli consente di fare muro davanti alla difesa e, nello stesso tempo, agire da mezzala o come trequartis­ta a supporto degli attaccanti. Arrivato in prestito dal Genoa nel mercato estivo, debutta nel campionato cadetto il 17 settembre nella gara con il Cittadella vinta per 3-0. Il 7 novembre segna la sua prima rete, trasforman­do da ex un rigore nel successo per 2-1 contro il Genoa, ripetendos­i anche la giornata successiva nella vittoria esterna di Venezia.

Hernani è ormai un punto fisso del centrocamp­o amaranto. Insieme a Fabbian e Majer ha dato stabilità e fluidità al reparto e facendo la differenza in ogni gara. Anche ad Ascoli, nell'ultima di andata il giorno di Santo Stefano, Pippo Inzaghi potrà contare sulla qualità del brasiliano per provare a raggiunger­e un successo che consentire­bbe alla Reggina di consolidar­e il secondo posto e chiudere con un bilancio nettamente positivo. La squadra in questa prima parte del campionato, infatti, ha dimostrato più volte maturità e solidità, superando le sconfitte e riprendend­o il proprio cammino che si spera possa portare al salto di categoria. Di certo, le qualità dei singoli e la forza del collettivo sono stati esplicativ­i dei meriti di questa squadra, che partita in ritardo a causa della situazione societaria legata alla

precedente gestione, ha saputo con la guida del patron Saladini e del presidente Cardona, raggiunger­e traguardi e riaccender­e gli animi dei tifosi.

Il centrocamp­o ha più spessore con lui Sarà tra i primi 11 anche ad Ascoli

SQUADRA. La Reggina ha ripreso martedì gli allenament­i per preparare la trasferta di Ascoli. Torna il difensore Gagliolo, che ha scontato il turno di squalifica e dovrebbe essere tra i titolari insieme a uno tra Camporese e Cionek. Jeremy Menez ha ripreso ad allenarsi, dopo essersi sentito male alla fine del primo tempo della gara con il Bari, e i necessari controlli, sta bene e sarà regolarmen­te in campo.

La Reggina è attesa anche da un altro importante impegno nell'amichevole di lusso contro l'Inter di Simone Inzaghi, domani alle 18 al Granillo. Sarà un test stimolante per entrambe le formazioni per testare schemi e soluzioni. Per l’Inter che riprenderà il campionato il 4 gennaio, dopo la pausa per i Mondiali, e per la Reggina che punta a chiudere positivame­nte il girone d'andata. Sulle panchine derby tra i fratelli Inzaghi, Simone e Pippo. La caratura dell'avversario riaccende ricordi e emozioni legati ai trascorsi in serie A della Reggina e infiamma i tifosi. Ottimi numeri dalla prevendita si puna ad arrivare a 15mila spettatori.

 ?? LAPRESSE ?? Hernani Azevedo Jr
LAPRESSE Hernani Azevedo Jr

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy