Corriere dello Sport

Ajax terzo, una formalità

- Di Matteo Marega

Il Glasgow Rangers, peggior attacco di tutta la Champions League - un solo gol segnato - e sempre sconfitto come solo il Viktoria Plzen, ormai ha deposto le armi anche per il terzo posto nel gruppo A. L’Ajax stasera timbrerà la propria retrocessi­one in Europa League, dopo la terza eliminazio­ne degli ultimi quattro anni ai gironi di Champions. La superiorit­à schiaccian­te, del resto, emergeva anche nella partita di andata ad Amsterdam quando in poco più di mezzora era già goleada per gli olandesi. Che in campionato procedono a gonfie vele, con il primato in classifica e tre vittorie consecutiv­e al seguito: l’ultimo ostacolo, in un girone che il Napoli ha dominato,

ironia della sorte è un olandese come Giovanni Van Bronckhors­t. Nato a Rotterdam, nonché simbolo del Feyenoord da calciatore prima di un quadrienni­o come tecnico. Tra poco più di due settimane, festeggerà un anno da allenatore del Rangers, dove ha preso il posto di Steven Gerrard il 18 novembre 2021.

Alvarez e Timber, i due diffidati dell’Ajax, dovrebbero partire dal primo minuto nonostante il rischio di una squalifica con vista sull’Europa League. Tadic, Brobbey e Bergwijn nel tridente di Schreuder, stasera in Scozia. Il Glasgow Rangers ha un totale di sei assenze. Intanto ieri è arrivata l’ufficialit­à del ritorno alla Juventus di Mohamed Ihattaren: il comunicato ufficiale dell’Ajax ha fugato ogni dubbio sullo spostament­o di un giocatore che nemmeno in Olanda ha lasciato tracce di sé. Dopo la parentesi alla Sampdoria, il 20enne trequartis­ta - nato a Utrecht - con la maglia dell’Ajax ha totalizzat­o solo quattro minuti in campo contro il Psv nello scorso mese di aprile.

 ?? ANSA ?? Il capitano Dusan Tadic, 33 anni, attaccante serbo
ANSA Il capitano Dusan Tadic, 33 anni, attaccante serbo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy